[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: la Igor in Germania per salvare un pezzo di stagione

Questa sera a Stoccarda le ragazze di Lavarini sono impegnate nella gara di andata dei quarti di finale di Champions contro Stoccarda. Battistoni: «Servirà un approccio alla partita come quello messo in campo all'inizio con Conegliano»

Nella tarda mattinata di ieri la Igor ha raggiunto Stoccarda dove stasera, con inizio alle 19 (diretta su Discovery+ed Eurosport1 e direzione arbitrale affidata alla spagnola Rodriguez Machin e all’israeliano Goren) affronterà le padrone di casa dell’Allianz Mtv nella gara di andata dei quarti di finale di Champions league.


Guardando il tabellone completo della manifestazione si è un po’ diffuso il convincimento che quello toccato a Cristina Chirichella e compagne sia l’accoppiamento forse sulla carta più abbordabile, ma nessuno in casa novarese vuole per questo snobbare una formazione come Stoccarda, che del resto ha comunque vinto la sua Pool precedendo le turche del Fenerbahce.


«Arrivati a questo punto ogni avversaria è forte – ha infatti ammonito la regista Ilaria Battistoni (nella foto) – Sono rimaste solo le migliori otto formazioni d’Europa e per noi è importante farne parte. Stoccarda è una formazione solida e da parte nostra servirà un atteggiamento aggressivo, un approccio alla partita come quello messo in campo all’inizio contro Conegliano, da mantenere poi con costanza e continuità durante tutto l’arco del match. E’ il primo atto della sfida e sarà molto importante partire subito al meglio».


Inutile dire che per le ragazze di Stefano Lavarini (oltre che per la stessa società) rappresenta al momento l’unico appiglio per cercare di salvare (in attesa del play off scudetto) un pezzo di una stagione fin qui avara di soddisfazioni. Questo infine, come detto, il programma completo del massimo torneo continentale europeo di volley femminile, che vede fra le migliori otto in lizza le tre italiane che avevano iniziato la manifestazione e ben tre compagini di Istanbul. Un’ora prima del match delle novaresi, a Rzeszow (capoluogo del Voivodato dei Precarpazi, in prossimità del confine ucraino) in campo le polacche di casa con l’Eczacibasi (secondo fischietto sarà il “nostro” Puecher). Domani, mercoledì 15, alle 19,30 locali il VakifBank ospita la Vero Volley Milano (sfida che tra le altre cosa rappresenta il presente e il futuro per Paola Egonu), mentre il giorno dopo alle 19 – sempre orario di Istanbul – il Fenerbahce riceverà la Carraro Imoco Conegliano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni