[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, la Igor a Urbino per l’ultima trasferta della regular season

Le ragazze di Lavarini impegnate stasera contro Vallefoglia (diretta su RaiSport+HD) in attesa dell'Eczacibasi. Capitan Chirichella: «Dobbiamo riscattare la sconfitta con Milano»

La Igor chiude le sue trasferte per quanto riguarda la stagione regolare con l’anticipo di questa sera (fischio d’inizio alle 20,30, con diretta televisiva su RaiSport+HD e direzione arbitrale affidata alla coppia Canessa – Saltalippi) a Urbino contro la Megabox Vallefoglia.


Non è un’eresia ipotizare che qualcuno potrebbe avere la testa già rivolta al match di mercoledì prossimo, quando per la semifinale di Champions, sarà a Novara il fortissimo Eczacibasi Istanbul. Però ci sono ancora due appuntamenti – dopo la gara in terra marchigiana si chiuderà sabato 8 aprile (tutte le gare si giocheranno in contemporanea) con il derby casalingo contro Cuneo – dove Cristina Chirichella (nella foto) e compagne daranno tutto per ottenere il massimo. Sulla carta esiste ancora la possibilità di riagganciare Chieri in quarta posizione, anche se le “collinari” hanno dalla loro un calendario che le vedrà affrontare prima Perugia e poi Pinerolo: «Quella con Vallefoglia per noi è una partita molto importante – ha detto la centrale napoletana – Dobbiamo fare punti per cercare di riprenderci il quarto posto, ma soprattutto di tornare al successo per rialzarci e riscattare la sconfitta con Milano di domenica scorsa. Sappiamo che Vallefoglia può contare su atlete esperte e su un carattere molto combattivo, per cui dovremo essere aggressive e capaci di dare pressione nel corso dell’intero match. Vogliamo mettere in campo una prestazione importante anche per approcciare al meglio la partita di mercoledì».


Dal canto suo Vallefoglia delle ex Micha Hancock e Sofia D’Odorico, svanita la possibilità di agganciare l’ottava posizione per accedere ai play off scudetto, cercherà fra le mura amiche quei punti necessari per poi disputare nella migliore posizione possibile quella post season (novità di quest’anno) che darà diritto alla Challenge Cup.


Da evidenziare un’importante iniziativa promossa dal club marchigiano, che in occasione della partita di stasera ha organizzato una lotteria benefica con in palio le maglie indossate dalle atlete di casa, alle quali si aggiungerà quella dell’opposto azzurro Ebran Karakurt. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle iniziative legate agli aiuti alle popolazioni di Turchia e Siria colpite dal recente terremoto.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni