Volley, facile 3-0 della Igor nella trasferta di Perugia

La Igor non fa sconti e vince agevolmente a Perugia in tre set l’ultimo recupero del suo girone d’andata, conquistando così tre punti che le consentono di blindare quel secondo posto utilissimo per il futuro cammino in Coppa Italia. In questa trasferta umbra Novara ha sbagliato quasi nulla, concedendo poco alle avversarie che, a parte alcuni momenti, non sono state in grado di reggere l’urto delle azzurre, finendo per spegnersi e concedendosi senza riuscire ad opporre una valida resistenza.

Scelte obbligate al via per coach Stefano Lavarini, che propone la ritrovata Cristina Chirichella e Sara Bonifacio come coppia di centrali non potendo contare sull’infortunata Washington (l’americana ha comunque seguito le compagne in questa trasferta). Novara parte subito forte grazie a una Bosetti cercata con successo da Hancock (1-7 con la panchina di casa costretta a spendere il primo time out). Sfruttando le imprecisioni delle padrone di casa la Igor ne approfitta per giocare quasi sul velluto contro una Bartoccini dove le uniche a reggere il confronto sono Ortolani e Angeloni. Senza forzare più di tanto la Igor riesce comunque a scavare un importante solco, sino al 18-25 concretizzatosi dopo un errore in battuta di Havelkova.

 

Dopo il cambio di campo le padrone di casa hanno una reazione d’orgoglio che sorprende un poco una Igor poco attenta (4-3). E’ questione di un attimo, perché Novara rovescia subito le sorti del set in suo favore, chiudendolo 21-25.

Ancora più agevole il terzo gioco, con la Igor quasi subito in fuga. Chirichella “doppia” le avversarie (6-16), poi è un unico monologo sino al 12-25. Gli ultimi punti arrivato da un ace di Populini e da una solita “castagna” di Herbots.

Bartoccini Fortinfissi Perugia 0

Igor Gorgonzola Novara 3

(18-25 / 21-25 / 12-25)

Perugia: Casillo, Carcaces 1, Agrifoglio, Scarabottini ne, Cecchetto (L1), Di Iulio 2, Rumori (L) ne, Mlinar 1, Koolhaas 6, Ortolani 9, Angeloni 8, Havelkova 9, Aelbrecht 2. All.: Mazzanti.

Igor: Populini 1, Herbots 11, Napodano (L2) ne, Zanette 1, Battistoni, Bosetti C. 16, Chirichella 3, Sansonna (L1), Hancock 6, Bonifacio 7, Washington ne, Smarzek 14, Costantini ne, Daalderop ne. All.: Lavarini.

Arbitri: Luciani di Chiaravalle e Brunelli di Jesi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni