[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: la TR Azzurra chiede strada al Montecchio Precalcino

Nel quartultimo turno di campionato i ragazzi di Campanati sono impegnati nella delicata trasferta vicentina. Il tecnico novarese: «Fuori casa dobbiamo raccogliere di più»

A quattro giornate dalla fine si può davvero dire che sia iniziato il conto alla rovescia nel campionato di A2 di hockey pista. Se nel girone B il discorso promozione sembra essere chiuso, con il CGC Viareggio che vanta ben 9 lunghezze di vantaggio sui concittadini della Pumas (società gestita dal c.t. della Nazionale Alessandro Bertolucci e dal fratello Mirko), nel primo raggruppamento tutto è ancora in forse. La TR Azzurra Novara è impegnata a difendere sino al prossimo 18 maggio il punticino di margine sulla Symbol Amatori Modena.


Il pensiero per Brusa e compagni è rivolto alla delicata, ennesima trasferta nel Vicentino, stavolta a Montecchio Precalcino (si gioca domani, sabato 27 aprile alle 20,45) contro una formazione sì terzultima in classifica (17 punti, frutto di cinque vittorie e 2 pareggi, 46 reti realizzate e 65 quelle subite), ma che deve essere affrontata con la giusta concentrazione.


La squadra, come ha avuto modo di dire lo stesso tecnico Paolo Campanati, deve scrollarsi di dosso questa sorta di “mal di trasferta” che la sta perseguitando da un po’ di tempo: «Contro il Thiene (nell’immagine l’esultanza a fine gara) – ha detto – che sapevamo essere un avversario di livello, riamo riusciti a prevalere, ma ora dovremo intensificare gli sforzi perché fuori casa dobbiamo raccogliere di più. Con solamente quattro partire da giocare non possiamo più permetterci passi falsi».


Il turno numero 15 vede ben quattro gare in contemporanea sabato sera. Oltre a quello di Montecchio Precalcino si giocheranno infatti alle 20,45 anche Dyadema Roller Bassano – Venetalab Breganze, Seregno – Scandiano e Thiene – Telea Medical Sandrigo. Un solo posticipo domenicale (alle 18), quello che vedrà la Symbol Amatori Modena sulla pista della BDL Minimotor Correggio dove l’Azzurra era scivolata due settimane fa. Per i novaresi sarà dunque ancora di più fondamentale uscire da Montecchio con l’intera posta, costringendo quindi i “canarini” a giocarsi domenica il tutto per tutto.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni