[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, dopo il momento del dolore si deve tornare in campo: Igor stasera a Chieri

Ieri l'addio a Julia Ituma e la sospensione dell'attività nel giorno del funerale della giocatrice scomparsa. Le ragazze di Lavarini provano a voltare pagina iniziando la loro serie dei quarti di finale dei playoff con la trasferta sul campo della Fenera

Ieri, martedì 18 aprile, per la Igor è stato il giorno il giorno del dolore, con l’ultimo addio nella chiesa di San Filippo Neri a Milano a Julia Ituma e la contemporanea sospensione di ogni attività della società, come reso noto in un breve comunicato nel tardo pomeriggio. Oggi, quello della ripartenza. A una settimana di distanza dalla maledetta trasferta di Istanbul le ragazze di Stefano Lavarini dovranno trovare la forza e il coraggio di voltare pagina e tornare a giocare. Lo impone la legge della vita e dello sport, forse anche per cercare di onorare al meglio la compagna e amica che non c’è più.


Così per le azzurre comincia questa sera (ore 20,30 con diretta su Sky Sport Arena e direzione arbitrale affidata alla coppia Giardini – Pozzato) a Chieri la loro serie dei quarti di finale della post season. Il derby piemontese è da sempre una sfida molto sentita in tutto l’ambiente. Per le due squadre si tratta del loro quarto incrocio stagionale dopo le due vittorie ottenute dalle “collinari” in campionato, inframmezzate dal successo novarese a gennaio in occasione del quarto di finale di Coppa Italia.


«Si fa fatica in questo momento a pensare alla parte sportiva – ammette il direttore sportivo di Chieri Massimo Gallo – Sarà sicuramente una gara molto strana, con un’atmosfera che immagino sarà surreale. Dobbiamo fare tutti del nostro meglio per creare un buon clima sportivo e cercare di andare oltre questo dolore».


Ricordiamo che la vincente di questo “quarto” affronterà in semifinale la Imoco Conegliano, che ieri sera ha chiuso la “pratica” E-Work Busto Arsizio andando a imporsi 3-0 in garadue sul campo delle “farfalle”. Stasera si gioca anche la seconda sfida fra Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Vero Volley Milano (0-1 la serie), mentre domani toccherà a Bergamo – Scandicci (con le toscane avanti 1-0).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni