[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: alla Igor la terza avventura italiana per Anne Buijs

Il club azzurro rinforza il reparto schiacciatrici ingaggiando l'atleta olandese, che nel nostro campionato ha già vestito le maglie di Busto Arsizio e Monza. Il d.s. Marchioni: «Porterà esperienza ed entusiasmo al gruppo»

Terza avventura italiana per l’olandese Anne Buijs, esperta giocatrice che dopo le precedenti esperienze nel nostro campionato con la maglia di Busto Arsizio (stagione 2013-’14) prima e quella del Vero Volley Monza dopo nell’annata 2018-’19, sbarca nuovamente nel nostro Paese ingaggiata dalla Igor per rinforzare il reparto schiacciatrici.


Nata a Geleen (zona meridionale del Limburgo, fra Belgio e Germania) il 2 dicembre 1991, 191 centimetri, figlia d’arte (il papà Teunis è stato anche lui giocatore e allenatore di pallavolo), Anne Buijs è recuce da tre campionati disputati in Brasile con la maglia del Praia di Uberlandia, ma in precedenza questa autentica atleta giramondo, dopo aver debuttato nel Martinus di Amsterdam ed aver vestito la maglia dell’Amstelveen, si è poi divisa fra Belgio (Asterix Kieldrecht), Germania (Schweriner), Azerbaigian (Lokomotiv Baku), Turchia (VakifBank, Turk Hava Yollan, ex squadra di Ebrar Karakur, e Nilufer) e Brasile (VC Rio de Janerio), oltre alle citate italiane Busto e Monza. Decisamente ricca la sua personale bacheca, con nove campionati nazionali (tre nella natia Olanda, uno in Belgio, due in Germania, uno in Turchia e due in Brasile) oltre ad altri trofei, mentre con la sua nazionale ha ottenuto tre argenti europei e una medaglia di bronzo al World Gran Prix.


«Sono orgogliosa di poter giocare per Novara, club che ho sempre apprezzato e rispettato – queste le prima parole della neo “igorina” – Metterò a disposizione della squadra la mia esperienza e il mio entusiasmo. Le mie ultime stagioni? In Brasile sono stati tre anni molto belli in Brasile, in cui abbiamo tenuto testa al Minas, giocando tantissime finali e conquistando nel 2021 un campionato sudamericano. Tornando in Europa mi preparo ad alzare il livello. So che posso migliorare ancora, misurandomi con un campionato così competitivo e giocando per un club così prestigioso e in parte devo dire che mi mancava poter giocare nel mio continente».


Per il direttore generale della Igor Enrico Marchioni il nuovo acquisto, oltre al importante bagaglio di esperieza porterà nuovo entusiasmo al gruppo, un reparto come quello delle bande che sarà fortemente rinnovato rispetto al recente passato. Novara ha un’ottima tradizione con le atlete olandesi, confidiamo che assieme si possa contribuire a raggiungere quelli che saranno gli obiettivi stagionali».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni