Volley, a Novara la Wevza Cup: ultima chiamata per l’Europa

La Igor si è aggiudicata l'organizzazione della manifestazione che consentirà alla vincitrice di accedere alla Challenge Cup. Previsto un quadrangolare su tre giornate di gara, quasi certamente tra il 22 e il 24 settembre

Si è dunque concretizzata la possibilità – davvero l’ultima, almeno per quest’anno – per la Igor di dare un senso “internazionale” alla stagione 2023-’24. Confermando alcune indiscrezioni emerse ormai da un paio di settimane la società novarese si è aggiudicata infatti l’organizzazione della Wevza Cup 2023, manifestazione della Cev che consente alla vincitrice di accedere alla prossima Challenge Cup, la “minore” delle tre coppe continentali, ma sempre meglio di nulla. Anzi, partendo proprio da questo anomalo “preliminare” lo scorso anno la Fenera Chieri trovò lo slancio per poi aggiudicarsi il successivo trofeo europeo.


Quattro le formazioni impegnate. Oltre a Chirichella e compagne ci saranno le tedesche del Rote Raben Vilsbiburg, le francesi del Tfoc Volley Ball e le svizzere della Volleyball Academy. Particolare il format: non la classica “final four” con semifinali e finali ma piuttosto un girone all’italiana che si svilupperà su tre giorni con una classifica che sarà redatta assegnando punti con lo stesso criterio delle altre competizioni per quanto riguarda le fasi a gironi. Considerato che l’ente continentale ha stabilito che la manifestazione dovrà concludersi entro il 24 settembre, quasi certamente le luci del PalaIgor si accenderanno nel fine settimana da venerdì 22 a domenica 24, da diversi addetti ai lavori ritenuti anche unica “finestra” possibile, in un calendario sempre più intasato. Prossimamente, ha fatto sapere la Igor Volley, saranno comunicati tutti i dettagli, inclusa la conferma di giorni, orari e programma delle partite, modalità per l’acquisto dei biglietti ed eventuali iniziative collaterali.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Volley, a Novara la Wevza Cup: ultima chiamata per l’Europa