Un acquisto a stelle e strisce per la Igor volley

E’ targata “stelle e strisce” l’ultimo acquisto della Igor Novara. Si tratta della centrale di Denver (Colorado) Haleigh Washington, classe 1995 per 192 centimetri di altezza, che con la società azzurra ha sottoscritto un contratto annuale e affiancherà in questo reparto Cristina Chirichella e Sara Bonifacio.

Washington non è comunque una novità per gli sportivi italiani, avendo già maturato importanti esperienze in A2 (a Ravenna), prima del salto in massima divisione con l’allora “matricola” Brescia e poi con Busto Arsizio, dove ha offerto il suo contributo alle “farfalle” nel raggiungimento della finale di Coppa Italia e del secondo posto in classifica prima dello stop del campionato. All’ombra della Cupola avrà tra l’altro modo di giocare con Micha Hancock, già sua compagna nella gloriosa Penn State University.

 

 

La dirigenza della Igor non fa mistero che da tempo Haleigh Washington potesse essere il profilo giusto per il reparto centrale: «In questi due ultimi anni – ha commentato il d.g. Enrico Marchioni – abbiamo potuto apprezzarla come avversaria. Si tratta di un’atleta che coniuga potenza, intelligenza ed entusiasmo. Ci aspettiamo che possa compiere un ulteriore passo in avanti nel suo percorso di crescita».

Contenta della scelta di Novara, di poter giocare con Hancock («E’ una grandissima regista e sono certa che esalterà il mio gioco»), ma soprattutto di essere ancora protagonista nel campionato italiano, «un torneo veramente competitivo, dalla prima all’ultima della classe. Ogni match sei costretto a combattere, ogni avversario rappresenta una sfida da vincere».

[photo credit Rubin – LVF]

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: