Tennistavolo Regaldi donne: una sola vittoria per la B, ko per la A2

Una sola vittoria in tutte le gare fra serie A2 e serie B. Questo il riassunto dell’esordio femminile nei rispettivi campionati. La formazione di A2 è scesa in campo in quello organizzato dal sodalizio di casa al PalaVerdi.

La formula del campionato è stata stravolta dal ritiro di ben tre squadre, fra le più deboli sulla carta. Con il TT Torino accreditato per la vittoria finale le novaresi, pur lottando ed esprimendo un buon tennistavolo, hanno dovuto cedere per 2-4 alle quotate avversarie , complice anche l’assenza all’ultimo momento di Andrea Ricupito e la scelta societaria di non far venire in Italia, visto la grave situazione epidemiologica , una giovane atleta Russa che, in situazione di normalità avrebbe dovuto rinforzare il team di A2. Il tecnico Claudio Sassi ha quindi schierato Martina Nino,Erika Stanglini e Chiara Zanetta.

I punti regaldiani sono arrivati da Martina ed Erika , ma rimane un po’ di amaro in bocca per le due sconfitte per 2-3 ottenute da Chiara e Martina che potevano girare l’esito del match. Nel secondo incontro di giornata , contro il TT Torino , è arrivata una sconfitta per 1-4 con punto della bandiera di Erika Stanglini.

Il Team di serie B è invece scesa in campo nel concentramento organizzato dal TT Novara alla palestra Rigutini. Nonostante l’assenza di Zanetta, schierata in A2, questa formazione si è ben comportata vincendo un incontro sui due disputati.
Esordio vincente con il risultato di 4-2, contro le padrone di casa del TT Novara , grazie ai due punti di Virginia Tencaioli e al punto a testa di Elisabetta Loaldi e Lorena Negrini. Nel secondo incontro sconfitta per 1-4 contro il TT Enjoi di Collegno, squadra accreditata per la vittoria finale, con punto di Virginia capace anche d’impegnare la forte italo-cinese Xu Yi Yan. Le ragazze sono state seguite in panchina dal tecnico Andrea Ferrari.

Sabato e domenica tutto fermo per consentire i campionati italiani assoluti.
I campionati a squadre maschili torneranno in campo il 7 febbraio , mentre quelli femminili il 14.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni