[ditty_news_ticker id="138254"]

Tennis Piazzano: in serie C beffate le ragazze, al via la post season per i maschi

La squadra femminile esclusa dai playoff per la promozione in B2 solo per il minor numero di incontri vinti, mentre i ragazzi saranno già in campo nella giornata di domani, domenica 21. Due stop e un rinvio in serie D

La giornata conclusiva, nell’ultimo weekend, nei tabelloni di qualificazione dei campionati regionali di tennis ha fatto registrare risultati in chiaro scuro per le compagini di serie C regionale del Piazzano Ebano. Al successo esterno per 4-2 ottenuto dalla squadra maschile (nella foto) a Torino contro lo Stampa Sporting B, si è registrato purtroppo uno stop casalingo (1-3 il punteggio finale) delle ragazze, superate dal Royal Club Torino.


Risultati che hanno permesso ad Alessandro Zapelli e compagni di ottenere il “pass” per la seconda fase, mentre la compagine femminile ha subito un’autentica beffa. Francesca Milani e compagne hanno infatti chiuso in classifica il loro girone a pari punti con lo stesso Royal Torino e il Verde Lauro Rivalta, ma sono state escluse dai playoff per la promozione in B2 per il minor numero di incontri vinti ma venendo eliminate dalla possibilità di accedere al play off per la serie B2 per un minor numero di incontri vinti. Le ragazze di Alessio Abbagliato si devono quindi accontentare di aver mantenuto la categoria, traguardo minimo, anche se in parte giustificato dal fatto di non aver mai potuto contare su due pedine importanti come Agnese Zapelli ed Elisa Camerano, entrambe infortunate.


Per i ragazzi invece l’avventura continua e già domani, domenica 21, inizieranno i playoff. A questa post season hanno ottenuto accesso le prime tre classificate dei quattro gironi. Cinque di queste dodici formazioni passeranno poi alla fase nazionale per la promozione in B2. Prima avversaria della squadra novarese, sui campi di via Patti a partire dalle 10, la seconda classificata del girone 4, il Tennis Roma di Cambiano.


In serie D, infine, la seconda giornata dei gironi di qualificazione ha fatto registrare due stop per le due formazioni maschili, superate entrambe per 5-1. Quella di D1 a Biella contro I Faggi e la D2 a Omegna contro ll locale Tennis Club. La sfida interna della D2 femminile contro le torinesi del Faster Club è stata invece rinviata a al prossimo 27 maggio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni