[ditty_news_ticker id="138254"]

Tennis: le ambizioni per il 2023 del Piazzano targato Ebano

Presentate le formazioni maschile, nella quale è stato chiamato a farne parte Jacopo Berrettini (fratello di Matteo) e femminile, che disputeranno rispettivamente i campionati di serie A2 e C e il nuovo sponsor. Il presidente Allegra: «Il nostro circolo si conferma fra i più importanti d'Italia»

Il breve ma intenso temporale abbattutosi in città nel tardo pomeriggio di giovedì 11 maggio non ha spento gli entusiasmi del Tennis Club Piazzano in occasione della presentazione delle due principali formazioni del circolo novarese. Ma le squadre maschile e femminile, rispettivamente impegnate nei tornei di serie A2 e C, «non sono che le punte di diamante – come ha affermato il presidente Franco Allegra – di un circolo che si sta confermando fra i più importanti d’Italia, potendo contare su una foltissima rappresentanza nei campionati ufficiali, dove potrà schierare ben sedici team nelle varie categorie».


Fra le novità in assoluto quella del “name sponsor”, rappresentato dalla Ebano Spa di Carlo Robiglio. Nicola Caramaschi, vicedirettore generale della società novarese, ha spiegato come la filosofia del Gruppo Ebano sia «che l’azienda debba fare squadra con il suo territorio per sostenerne i talenti e le ambizioni. Con Robiglio abbiamo seguito il lavoro svolto dal Piazzano che questi anni ha continuato a investire nello sviluppo del progetto sportivo, diventando un punto di riferimento per tanti ragazzi nella nostra provincia».


Spazio poi alla presentazione delle due squadre principali, affidata al direttore generale Marco Morotti. Partendo dalle ragazze, che bene si stanno disimpegnando nel torneo di serie C, categoria ritrovata lo scorso anno, ne fanno parte Elisa Camerano, Agnese Zapelli, Francesca Milani, Elisa Viganò, Ludovica Monterosso e Martina Radaelli. Poi la maschile, che nel prossimo mese di ottobre inizierà l’avventura in A2 con l’obiettivo non nascosto di raggiungere i playoff. Il gruppo che ancora una volta potrà contare su Giovanni Fonio (numero 291 del Ranking), si avvarrà della novità rappresentata dal romano Jacopo Berrettini (tomano, 24 anni, 425 nella classifica e fratello del più noto Matteo). Altri atleti lo spagnolo Javier Barranco Cosano, l’israeliano Daniel Cukierman, e poi Alessandro Bega, Nicolas Parizzia, Andres Gabriel Ciurletti, Alessandro Zapelli, Fabio De Filippis, Francesco Erbetta, Marco Gambaro e Simone Masselani. Presenti al gran completo il team femminile, qualcuno dei ragazzi, impegnato fuori sede in tornei come Fonio, ha rivolto un saluto ai presenti da… remoto. Incluso Berrettini, supportato in occasione di un altro videocollegamento dal fratello. Con uno speciale in bocca al lupo a tutti rivolto al circolo dalla delegata provinciale del Coni Rosalba Fecchio e dall’assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni