[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, trasferte trabocchetto per il Gozzano con la Castellanzese, Stresa coi valdostani del Pont Donnaz

Nella 24esima giornata di Serie D doppia trasferta per Gozzano e Stresa

Archiviata la sconfitta contro l’Asti (non priva di polemiche per l’operato arbitrale), il Gozzano nell’ultima domenica di gennaio si reca al Provasi di Castellanza per riprendere la marcia verso i playoff interrotta mercoledì dopo cinque gare utili di fila. Tra i rossoblù mancherà il difensore Alessandro Dalmasso (erroneamente espulso contro i biancorossi), mentre rientra a centrocampo il regista Nicola Mazzotti. In difesa al posto di Dalmasso giocherà Ferrari e in avanti dovrebbe rivedersi dall’inizio il tridente Sangiorgio-Selleri-Vono. Pare intanto sfumato il passaggio di Vono al Foggia, al contrario resta aperta la pista Lecce per Sangiorgio. La Castellanzese non perde da cinque turni e si è allontanata quasi definitivamente dalla zona calda.

STRESA IN VAL D’AOSTA
Come la Castellanzese, anche il Pont Donnaz che domani riceve lo Stresa si è messo al sicuro. I valdostani (privi dello squalificato Florio) hanno compiuto una bella rimonta in classifica grazie a quattro vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime otto partite. L’ultimo ko risale al 6 novembre, quando il Legnano si impose 3-1 a Montjovet. Gli uomini di Parisi sono quindi in un gran momento e puntano a chiudere anticipatamente il discorso salvezza iniziato a fine ottobre con il blitz sul campo della Sanremese. Per lo Stresa sarà fondamentale recuperare le energie mentali oltre a quelle fisiche: il 2-1 subito mercoledì in casa contro il Chisola rischia di infliggere un duro colpo alla truppa di Nicolini, ora precipitata al penultimo posto. Sicuro il forfait dell’attaccante Barranco per squalifica.

IL PROGRAMMA (24^ giornata) domenica 29/1/ore 14.30: Asti-Bra, Borgosesia-Casale, Derthona-Fezzanese, Castellanzese-Gozzano, Pinerolo-Legnano, Fossano-Ligorna, Castanese-Sanremese, Chisola-Sestri Levante, Pont Donnaz-Stresa, Chieri-Vado.

CLASSIFICA Sestri Levante 54; Sanremese 49; Ligorna 39; Bra 38; Vado, Asti 36; Gozzano 35; Derthona 34; Pont Donnaz 31; Legnano, Castellanzese 30; Borgosesia, Chieri 27; Castanese, Pinerolo, Fezzanese 25; Casale 22; Chisola 21; Stresa Vergante 19; Fossano 8.

PROSSIMO TURNO (25^ giornata) sabato 4/2/ore 14.30: Sanremese-Borgosesia, Casale-Chieri, Fezzanese-Chisola, Bra-Pinerolo, Legnano-Castanese; domenica 5/2/ore 14.30: Gozzano-Derthona, Stresa-Castellanzese, Ligorna-Pont Donnaz, Sestri Levante-Asti, Vado-Fossano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni