SERIE D: Novara e Gozzano ai box. Rg Ticino con l’ex Costantino al debutto, sogna l’impresa contro la Sanremese

SERIE D Novara e Gozzano stop forzato. L'Rg Ticino sogna l'impresa con la Sanremese

Dopo un mese per la programmata sosta natalizia e due settimane di stop forzato per il Covid, riparte domani il Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, con l’ultima giornata del girone di andata. Il Novara, già campione campione d’inverno è spettatore interessato, non potendo affrontare la trasferta al “Coppi” di Tortona, contro i padroni di casa del Derthona, in quanto gli azzurri hanno chiesto al Dipartimento Interregionale il rinvio della partita avendo dei giocatori positivi al Covid. Identica sorte è toccata al Gozzano per la richiesta di rinvio del Chieri con giocatori dei torinesi colpiti dal Covid. Gozzano che ha preso il difensore Matteo Turato (classe 2003) dalla Primavera del Como, ex giovanili Milan.

RG TICINO DEBUTTA MISTER COSTANTINO
C’è grande attesa in casa Rg Ticino per la ripresa del campionato di serie D prevista per domani a Romentino contro la Sanremese (inizio alle 14,30). E’ stato ufficializzato il calendario del girone di ritorno che obbligherà i novaresi ad una folle rincorsa per centrare il traguardo della salvezza diretta. Il nuovo tecnico Massimo Costantino, ex di turno, al debutto sulla panchina dei verdegranata, avrà tutti a disposizione e ha provato in queste settimane sia il 4-3-3 che il 4-3-1-2. L’unica certezza riguarda l’aria nuova garantita dai nove acquisti del mercato invernale: il portiere Samarxhi, i difensori Sordillo e Cannistrà, i centrocampisti Lionetti, Spitale e Sbrissa e gli attaccanti Vitielo, Lorenzo e Puntoriere, a fronte delle partenze del portiere Bellesolo, dei difensori Arcidiacono, Talarico e Sorrentino, dei centrocampisti Kambo, Torin e Zaffiro e delle punte Franca e Pavesi.

19° TURNO Domani, ore 14,30: Bra-Caronnese, Rg Ticino-Sanremese, Sestri Levante-Vado. Rinviate per Covid: Asti-Fossano, Borgosesia-Lavagnese, Città di Varese-Pont Donnaz, Chieri-Gozzano, Derthona-Novara, Imperia-Saluzzo, Ligorna-Casale.

CLASSIFICA Novara 41; Città di Varese 33; Chieri 31; Sanremese, Borgosesia 30; Pont Donnaz, Vado 28; Casale, Derthona 27; Gozzano 25; Bra 23; Asti, Sestri Levante 20; Ligorna 18; Lavagnese 16; Rg Ticino, Imperia 15; Caronnese, Fossano 14; Saluzzo 11.

RECUPERI
Mercoledì 26 gennaio, ore 14,30: Bra-Sanremese, Chieri-Fossano, Gozzano-Derthona, Asti-Pont Donnaz, Imperia-Casale.
Mercoledì 9 febbraio ore 14,30: Ligorna-Caronnese, Rg Ticino-Derthona, Casale-Asti, Borgosesia-Lavagnese, Chieri-Gozzano, Varese-Pont Donnaz, Imperia-Saluzzo.
Mercoledì 23 gennaio ore 14,30: Ligorna-Casale e Asti-Fossano.

20° TURNO: domenica 30 gennaio, ore 14,30: Derthona-Vado, Sanremese-Caronnese, Rg Ticino-Casale, Borgosesia-Chieri, Ligorna-Fossano, Imperia-Gozzano, Varese-Lavagnese, Asti-Novara, Bra-Saluzzo, Sestri Levante-Pont Donnaz.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL