[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuoto paralimpico, il novarese Alessandro Carfora straccia il record italiano nei 50 dorso

Impresa nella terza prova "Coppa Parigi" a Sesto Calende

Alessandro Carfora ci ha preso gusto: domenica 5 febbraio, dopo aver vinto due medaglie d’oro e una di bronzo ai campionati assoluti di nuoto paralimpico di Fabriano lo scorso novembre, il nuotatore classe 2004 ha stabilito il nuovo record italiano juniores nei 50 mt dorso a Sesto Calende nella terza prova “Coppa Parigi”, congelando il cronometro a 35.98 secondi.

Carfora, campione italiano e atleta Aquam, sta vivendo un sogno, il frutto di anni di sacrifici che, negli utlimi mesi, lo hanno visto protagonista di piccole grandi imprese sportive. «Sono molto felice di questo nuovo traguardo – afferma un emozionato Carfora-. Spero davvero che sia il primo di una serie di record da portarmi a casa. Non me lo aspettavo sinceramente, anche se insieme ai miei allenatori, Barbara Arditi ed Erik Alessandro, nell’ultimo periodo, abbiamo spinto molto per migliorare i miei tempi e domenica ne è stata la prova. Ho dato il massimo, come sempre e sono soddisfatto, anche perchè ho ricevuto una bellissima notizia: il 17, 18 e 19 febbraio andro a Roma per allenarmi con la Nazionale italiana di nuoto paralimpico: una grande emozione e soprattutto un ottimo banco di prova»

«Visto che, con la testa, sono già proiettato a marzo, ai campionati nazionali, dove me la vedrò contro avversari davvero forti; speriamo di rivivere le grandi emozioni che sto sperimentando in questo periodo – conclude il nuotatore- . La musica, tuttavia, non cambia: tanto sudore, sacrificio e passione a non finire».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni