[ditty_news_ticker id="138254"]

NovarApnea fa il pieno di medaglie al Trofeo Sporting Lodi

Prezioso bottino per la squadra apnea dopo aver vinto i Campionati Italiani Primaverili

Una pioggia di medaglie a Lodi per gli atleti del Team NovarApnea del Primo Club Lacustre Sommozzatori di Novara: la squadra novarese infatti si è aggiudicata ben 4 ori e il secondo posto nella classifica a squadre al 1° Trofeo Sporting Lodi, che si è svolto domenica 10 aprile.

Splendida la prestazione di Livia Bregonzio, che ha vinto l’oro in categoria élite con 234,50 metri percorsi sotto la superficie dell’acqua con la sua monopinna. La giovanissima Angelica Alleva invece è salita sul primo gradino del podio in II categoria femminile rana. Medaglia d’oro anche nella rana maschile I categoria per Mirko Marterizzato e in III categoria pinne per Enrico Pampuri. Il team novarese è inoltre arrivato secondo nella classifica a squadre, a pari merito con la società SottoSotto di Torino. Ottime prestazioni anche per Fabrizio Mastelli e Daniele Morganti in categoria élite monopinna, per Marco Alleva e Piercosimo Amoruso in categoria élite pinne e per Orfeo Favotto in I categoria pinne.

«Sono orgoglioso dei miei ragazzi – ha commentato il capitano del Team NovarApnea Gabriele Di Gironimo – hanno lavorato benissimo: i più esperti continuano a maturare e i più giovani invece migliorano a vista d’occhio. Per noi è una soddisfazione enorme essere arrivati secondi nella classifica generale con soli 9 atleti, dopo aver vinto i Campionati Italiani Primaverili che si sono svolti a Novara a marzo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni