[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, un buon punto in casa dell’Albinoleffe

Un punto importante e qualche rimpianto per il Novara di Banchieri, che conquista un buon 1-1 in casa dell’Albinoleffe e avvicina la quota salvezza portandosi a 38 punti. Un risultato senz’altro positivo ma dopo un primo tempo favorevole ai lombardi, il Novara può recriminare per due occasioni ghiottissime sciupate nel finale di partita: un successo avrebbe infatti avvicinato tantissimo la zona playoff, riaprendo scenari che oramai da mesi sono stati archiviati in casa azzurra.

Ritmi altissimi fin dall’inizio, con Rossetti che scalda i guantoni a Savini e i padroni di casa che alzano l’asticella, sfiorando per tre volte in quattro minuti il gol del vantaggio con Mondonico, Gelli e Giorgione. Il Novara cresce sulla distanza e dopo un tentativo di Lanini su punizione e uno di Rossetti (alto da buona posizione) trova il gol del vantaggio: ci pensa Zunno, ancora lui, con un gran diagonale su cui nulla può Savini. Succede tutto a cavallo dell’intervallo: 4’ dopo il rientro, infatti, Mondonico su azione d’angolo trova l’incornata del pareggio. Tomaselli e Manconi impegnano Desjardins (bravo nel non far rimpiangere Lanni, come già fatto contro il Piacenza) ma nel finale Panico prima e – soprattutto – Rossetti poi, sfiorano il colpo del “k.o.”. Su Rossetti, nello specifico, è bravissimo (e fortunato) Savini a negargli il gol in mischia con l’aiuto del palo al 91’. Poi più nulla, fino al triplice fischio che non fa felice nessuno ma che, tutto sommato, non scontenta gli azzurri.

Il tabellino
ALBINOLEFFE – NOVARA 1-1
MARCATORI Zunno (N) al 43’ p.t.; Mondonico (A) al 4’ s.t.
ALBINOLEFFE: Savini, Cerini (12’st Petrungaro), Riva, Tomaselli (11’st Genevier), Cori (44’st Maritato), Mondonico, Giorgione, Piccoli (37’st Nichetti), Manconi, Gelli, Borghini. A disp. Paganessi, Caruso, Berbenni, Trovato, Gabbianelli, Ravasio, Ghezzi. All. Zaffaroni.
NOVARA: Desjardins, Bove, Pogliano, Corsinelli, Schiavi, Lanini (33’st Panico), Collodel, Zunno (43’st Buzzegoli), Rossetti, Colombini (1’st Lamanna), Malotti (1’st Piscitella). A disp. Lanni, Migliorini, Moreo, Gonzalez, Pagani, Cisco, Hrkac, Ivanov. All. Banchieri.
ARBITRO Taricone di Perugia

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni