[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, il disastro di Sesto costerà la panchina a Banchieri

Una prestazione disastrosa e un k.o., il terzo stagionale, che pesa tanto sul cammino in campionato: il Novara cade a Sesto San Giovanni e domani sono attese novità sul fronte tecnico. Dopo le “montagne russe” delle scorse settimane, il misero punto raccolto contro Carrarese e Pro Sesto costerà la panchina al tecnico Simone Banchieri. Nella giornata di domani le riunioni decisive, per definire la strategia e valutare anche quali possano essere i profili migliori per la sostituzione con le candidature di Vivarini, Sottil, Riolfo e Sottili che potrebbero non essere le uniche.

Poco da dire sulla partita, dominata dai padroni di casa dopo un avvio che pure lasciava ben sperare, con Zigoni che si è visto annullare un gol al 7′. Cresciuta la Pro Sesto, gli azzurri hanno subito dopo la mezzora il primo gol con Mutton che ha superato Lanni, con un po’ di fortuna, al termine di un’azione rocambolesca. Nulla la reazione degli azzurri, che pure sfiorano il pari in maniera a dir poco casuale al 10′ della ripresa, con Zigoni (unico dell’attacco azzurro a essere davvero in partita) prima che un autogol rocambolesco di Buzzegoli mandi con 25′ buoni di anticipo il match in archivio. Banchieri ha sfruttato i cambi per rivoltare la squadra ma senza sortire alcun effetto, anzi: nel finale è arrivato anche il tris a opera di Scapuzzi (tra i migliori in campo), bravo a concretizzare una ripartenza.

Intanto i tifosi possono consolarsi con il “mercato”: sono arrivate oggi, infatti, le ufficialità attese da settimane degli innesti di Ivanov (triennale) e Mbaye (semestrale con opzione per il rinnovo fino a giugno 2022), centrocampisti che daranno fiato a un reparto la cui coperta risultava particolarmente “corta”.

 

PRO SESTO – NOVARA 3-0
MARCATORI 33′pt Mutton (P); 20′st Buzzegoli (autogol); 43′st Scapuzzi (P)
PRO SESTO Livieri, Gattoni, Pecorini, Palesi (43′st Parrinello), Gualdi, Scapuzzi (43′st Maffei), Cominetti (14′st Ntube), Mutton (25′st De Respinis), Caverzasi, Giubilato, Franco. A disp. Del Frate, Maldini, Di Munno, Miscioscia, Costa, Bosco, Marchesi. All. Parravicini
NOVARA Lanni, Cagnano, Bove, Lanini, Buzzegoli, Panico (38′st Tordini), Migliorini, Collodel (9′st Firenze), Zigoni (10′st Cisco), Lamanna (8′st Natalucci), Bianchi (31′st Schiavi). A disp. Desjardins, Sbraga, Pogliano, Bellich, Rusconi, Colombini, Mbaye. All. Banchieri.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni