[ditty_news_ticker id="138254"]

Mercoledì al Piola Novara – Rg Ticino. Il Gozzano riceve la Sanremese

Domani, mercoledì 20 ottobre, in campo le squadre della Serie D nel seconto turno infrasettimanale, al “Piola” il Novara nel derby provinciale riceve la matricola Rg Ticino, già sconfitta (3-0) a metà settembre nei preliminari di Coppa Italia. Dopo il pareggio di domenica a Genova col Ligorna gli azzurri, privi del difensore Bonaccorsi squalificato, del centrocampista Pugliese e del difensore Benassi infortunati, non hanno alternative alla conquista dei tre punti. “Abbiamo già lasciato per strada almeno sei punti – le parole del tecnico Marco Marchionni nella conferenza stampa odierna – molto per demeriti nostri, un pò per meriti degli avversari. Se con l’Asti alla prima giornata ci può stare, non altrettanto a Borgosesia con la doppia superiorità numerica per noi. Col Ligorna se va in vantaggio a pochi minuti dalla fine devi portare a casa la vittoria. Dobbiamo ancora crescere, non accetto alibi o giustificazioni, in queste prime partite spesso abbiamo regalato il primo tempo, non deve più accadere, voglio vedere l’approccio giusto, intensità, cattiveria sin dal primo minuto. E’ una questione di testa, non centra nulla l’aspetto tattico, deve prevalere su tutto la nostra voglia di fare risultato pieno, sempre!”

RG TICINO PER L’IMPRESA
Un derby speciale per sentirsi speciali. L’Rg Ticino sogna lo sgambetto al Novara e lo fa confidando in una riscossa di un gruppo che finora ha deluso sotto vari punti di vista. Lo 0-0 con il Fossano è lo specchio di un inizio di stagione complicato, in cui la squadra ha manifestato qualche lacuna soprattutto in fase offensiva. Dopo aver giocato tutta la partita contro i cuneesi, non è escluso che oggi il brasiliano Carlos Franca possa partire dalla panchina, lasciando a Pavesi e Longo il compito di insidiare la difesa azzurra. Probabile il rientro di capitan Bugno a centrocampo, mentre in difesa dovrebbero rivedersi Rosato e Sorrentino. Dopo il match del Piola, l’Rg Ticino ospiterà il Gozzano ed è necessario muovere la classifica.

GOZZANO: ARRIVA LA SANREMESE
La partita di cartello è però quella che al d’Albertas di Gozzano vede di fronte i cusiani e la Sanremese. I rossoblù di Schettino hanno vinto d’autorità a Bra e sono l’unica squadra imbattuta del girone A insieme al Novara. Tutto questo nonostante la cronica assenza di Di Maira che però viene compensata dalla vivacità del giovane Sangiorgio. Vicini al rientro sia Renolfi che Villanova, il tecnico del Gozzano appare comunque orientato a confermare l’undici che ha espugnato 2-0 il Bravi. Sull’altra sponda, Andreoletti ha un organico di prim’ordine che può puntare senza dubbio al primo posto, sebbene abbia già perso due partite. Al d’Albertas si rivedranno due ex: l’attaccante Diego Vita (rimasto pochi mesi nell’anno della promozione in serie C) e il difensore russo Vladimir Mikhaylovskiy.

======================================================================

SERIE D GIRONE A

IL PROGRAMMA (7^ giornata) domani ore 15: Borgosesia-Bra, Chieri-Sestri Levante, Fossano-Caronnese, Gozzano-Sanremese, Imperia-Varese, Lavagnese-Vado, Pont Donnaz-Derthona, Saluzzo-Casale; ore 16: Asti-Ligorna; ore 18: Novara-Rg Ticino.

CLASSIFICA Chieri 13; Novara 12; Derthona 11; Gozzano, Sanremese, Bra 10; Città di Varese, Vado, Pont Donnaz 9; Casale 8; Borgosesia, Asti, Ligorna 7; Lavagnese 6; Imperia 5; Sestri Levante Fossano, Rg Ticino, Caronnese 4; Saluzzo 2.

RECUPERI mercoledì 10 novembre ore 14,30: Sestri Levante-Casale; mercoledì 24 novembre ore 14,30: Sestri Levante-Saluzzo.

PROSSIMO TURNO (8^ giornata) domenica 24/10/ore 15: Vado-Fossano, Bra-Chieri, Caronnese-Saluzzo, Casale-Pont Donnaz, Varese-Asti, Derthona-Imperia, Ligorna-Borgosesia, Rg Ticino-Gozzano, Sanremese-Lavagnese, Sestri Levante-Novara.


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni