L’Igor Volley cerca a Monza un segnale di continuità

Condividi

Dopo due successi consecutivi domenicali, identici anche nel punteggio, la Igor Gorgonzola affronta il suo primo anticipo stagionale del sabato giocando questa sera, 10 ottobre, sul terreno della Saugella Monza con fischio d’inizio (affidato agli arbitri Goitre di Torino e Zanusi di Treviso) alle ore 20. Si tratta di un quarto turno di campionato letteralmente “spezzato”, perché il match delle novaresi sarà preceduto alle 19 da Casalmaggiore – Perugia, mentre alle 20.45 scenderanno in campo, in un nuovo derby piemontese, Chieri e Cuneo. Ricordato che sarà Busto Arsizio a risposare, tre sole gare si disputeranno nel pomeriggio di domenica: la sfida toscana Firenze – Scandicci, poi Brescia – Conegliano e Trento – Bergamo.

 

 

Dalla gara in terra brianzola ci si aspetta un ulteriore passo avanti da parte di Chirichella e compagne: «Si può sempre migliorare qualcosa ma abbiamo spinto sull’acceleratore fin dall’inizio – aveva detto il libero Stefania Sansonna nell’immediato dopogara di Chieri – La differenza l’hanno poi fatta la nostra difesa e la battuta. Inoltre siamo state più complete nella gestione dei colpi, “sporcando” spesso il loro muro». Una Igor concreta, insomma, che cerca a Monza un ulteriore risultato positivo e un passo in avanti dal punto di vista del gioco contro una squadra come la Saugella reduce da un forzato stop imposto dalla stessa Fipav. Nel turno precedente Monza avrebbe dovuto giocare infatti contro Firenze, ma gli impegni del tecnico delle toscane Mencarelli con la Nazionale Under 17 ha suggerito allo stesso presidente federale Cattaneo di rinviare la partita. Al di là di questo Monza aveva bene impressionato nella giornata inaugurale contro Busto Arsizio (vittoria 3-1) prima del tonfo la settimana successiva a Cuneo. Un impegno, insomma, da prendere con le pinze.

Per le azzurre sarà importante incanalare la gara sui giusti ritmi, limitare al massimo gli errori e sfruttare tutto quel potenziale in attacco ben orchestrato da una Hancock apparsa già in grande spolvero e che contro le “collinari” ha avuto nella polacca Smarkez il suo terminale offensivo più prolifico.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Dal jazz di Bolling allo swing per chiudere la rassegna Faraggiana Pop

Saranno i Swing Avenue a esibirsi in una serata dal titolo "Conosci mia cugina?" Leggi di più

7 Maggio 2024

Cavalleria rusticana e Pagliacci, l’abbinata verista in scena in una cava di tufo al Teatro Coccia

La tradizionale abbinata di "Cavalleria rusticana" e "Pagliacci" permette di leggere i due titoli in sintonia nonostante si… Leggi di più

7 Maggio 2024

Un ponte tra scuola e lavoro con il “Career day” di Omar e Mossotti

Un'iniziativa promossa dai due istituti, insieme a Confindustria, a cui partecipano 35 tra aziende e… Leggi di più

7 Maggio 2024

Cirio a Novara presenta la sua lista: «I movimenti civici danno voce alla società civile»

Tour elettorale del presidente della Regione a sostegno dei candidati locali Tiziana Napoli, Stefano Raso… Leggi di più

7 Maggio 2024

Interlinea al Salone del libro di Torino porta ambiente e sostenibilità

La casa editrice novarese sarà presente con il suo stand e nuovi progetti rivolti ai… Leggi di più

7 Maggio 2024

I Nomadi in concerto a Bellinzago festeggiano i 60+1 anni di carriera

Un evento organizzato dalla Pro loco e con la presenza del fan club “Vox Populi”… Leggi di più

7 Maggio 2024