[ditty_news_ticker id="138254"]

L’Asd Boxe di Galliate ospita la giornata multidisciplinare del “Centro Coni”

Il Centro Coni della provincia di Novara coinvolge l'A.S.D. Boxe Galliate, l'UST Ginnastica Ritmica di Trecate e l'A.S D. Novara Basket.

Sabato 29 aprile, al Palazzetto dello Sport di Via Mazzini a Galliate, l’A.S.D. Boxe Galliate ha ospitato uno degli appuntamenti dedicati al progetto Centri Coni, un’iniziativa nazionale sviluppata territorialmente dai Coni Regionali tramite le delegazioni provinciali. Nella provincia di Novara e VCO le associazioni aderenti sono state suddivise in più gruppi.

Il Centro Coni della provincia di Novara coinvolge l’A.S.D. Boxe Galliate, l’UST Ginnastica Ritmica di Trecate e l’A.S D. Novara Basket. I giovani partecipanti si sono potuti cimentare di volta in volta nelle 3 discipline, beneficiando sia dei contenuti ludici sportivi che tecnico/specifici delle diverse attività sportive. La giornata si è conclusa con un grande gioco che ha coinvolto tutti i giovani atleti guidati dai tecnici Domenico Virton e Rocco Manisi (Boxe Galliate), Anna Frontini e Licia Cabrini (UST Trecatese) e Andrea Vailati (Novara Basket). Soddisfazione per la delegata del Coni provinciale di Novara, professoressa Rosalba Fecchio, in quanto «il format proposto dalle associazioni rispecchia pienamente quanto previsto dal progetto, far vivere ai giovani partecipanti una nuova esperienza, altamente formativa, non un solo sport, ma tante attività sportive che i giovani – di età compresa fra i 5 e i 14 anni – possono scoprire e praticare ampliando così il personale bagaglio motorio e affinando i gesti tecnici specifici relativi alle diverse discipline coinvolte. I tecnici delle associazioni si mettono in gioco unendo e condividendo le proprie conoscenze specifiche per costruire insieme un percorso multidisciplinare di crescita sportiva che ponga al centro i giovani atleti, che sia coinvolgente e stimolante e che faciliti, allo stesso tempo, lo sviluppo delle loro abilità e competenze».

A conclusione di questi incontri multidisciplinari si svolgerà la giornata nazionale sport che rappresenta un’occasione di festa e divertimento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni