[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara rallenta ancora: 0-0 con la Pro Sesto

Spreca una buona occasione il Novara di Banchieri, che al Piola non va oltre lo 0-0 con la Pro Sesto e pur guadagnando un punto importante per la corsa salvezza, dimostra con una prestazione scialba e poco determinata di non aver ancora trovato continuità di rendimento. Il pari a reti bianche è senz’altro frutto dell’impostazione ultra-attendista della formazione ospite, reduce da un pokerissimo di gol subiti e per questo preoccupata innanzitutto di non subirne, ma è anche figlio delle difficoltà in fase di impostazione di un Novara che sul piano del gioco ha compiuto qualche passo indietro.

Il primo tempo è di fatto una frazione tutta spesa dalle formazioni in fase di studio, con un tiro di Ruggiero a lato al 7’ e una conclusione al volo di Malotti alta da pochi passi al 15’. Per il resto, l’unica emozione arriva allo scadere, con una trattenuta dubbia su Lanini. Qualcosa di più nella ripresa, aperta da un colpo di testa fuori misura di Pogliano (6’) e segnata da un’unica vera e propria occasione: quella scaturita dal destro di Schiavi al 14’, con Livieri bravo a respingere il gran tiro dai 25 metri. Per il resto, una conclusione poco convinta dello stesso Schiavi al 18’ con Caverzasi bravo a ribattere a porta sguarnita, e – soprattutto – uno sgambetto su Cisco in area di rigore al 91’: il rigore sembrerebbe solare ma non per il direttore di gara.

Il tabellino

NOVARA – PRO SESTO 0-0

NOVARA: Lanni, Cagnano, Bove, Pogliano, Corsinelli, Schiavi, Lanini (37’st Moreo), Panico (25’st Cisco), Collodel (15’st Buzzegoli), Rossetti (1’st Zunno), Malotti.A disp. Desjardins, Gonzalez, Lamanna, Pagani, Bianchi, Bellich, Pellegrini, Bortoletti. All. Banchieri.

PRO SESTO: Livieri, Pecorini, Di Munno (8’st Marchesi), Gualdi, Cominetti (28’st Scapuzzi), Mutton (28’st Maffei), Caverzasi, Bosco, Magonara (34′pt Maldini), Ruggieri (8’st D’Amico), Sala.

A disp. Del Frate, Ngissah, Bertoli, Franco. All. Parravicini.

ARBITRO Repace di Perugia

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni