[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara non conquista punti a Meda: il Renate vince 1-0

Termina con una sconfitta la trasferta di Meda per il Novara di Banchieri, superato per 1-0 dal Renate al termine di un match che ha visto gli azzurri pagare oltre misura un approccio al match per nulla impeccabile. Di fatto il Novara ha completamente regalato agli avversari la prima frazione, rischiando di trovarsi in svantaggio già nei primi dieci minuti, sulle iniziative di Giovinco e Nocciolini. Dopo una punizione non irresistibile di Galuppini (e ben gestita da Lanni), è proprio sull’asse Nocciolini-Giovinco che arriva il gol partita alla mezz’ora, complice un pasticcio di Migliorini a centro difesa. Il difensore azzurro perde palla e Nocciolini, bravo ad approfittarne, serve a Giovinco un assist al bacio, che l’attaccante trasforma in gol da pochi metri.

Altra storia (ma non troppo), invece, la seconda frazione: il Novara alza il baricentro e il ritmo, crescendo con il passare dei minuti dal quarto d’ora in poi. Dentro Malotti e Rossetti ed è quest’ultimo a sfiorare il pari al 24’, girando un gran cross di Collodel su cui Gemello compie un miracolo. Al 40’, poi, l’occasione più ghiotta con Panico che supera anche Gemello che viene però salvato dal palo che respinge la conclusione dell’attaccante azzurro. Poi, allo scadere, è Rossetti a sprecare l’occasione per servire al meglio Panico in zona gol e a concludere la beffa che stoppa la rincorsa del Novara e rilancia, invece, quella del Renate alla zona promozione.

RENATE – NOVARA 1-0
MARCATORE Giovinco (R) al 30’ p.t.
RENATE: Gemello, Esposito (41’st Santovito), Ranieri (41’st Marletti), Anghileri, Kabashi, Nocciolini (41’st Maistrello), Giovinco (28’st Marano), Galuppini, Rada, Damonte (8’st Possenti), Silva. A disp. Baghera, Magli, Vicente, Lakti, Burgio. All. Diana.
NOVARA: Lanni, Pogliano, Corsinelli, Schiavi, Lanini (23’st Malotti), Panico, Migliorini, Collodel, Zunno (31’st Gonzalez), Piscitella (9’st Rossetti), Colombini. A disp. Desjardins, Bove, Buzzegoli, Lamanna, Bellich, Cisco, Hrkac, Pellegrini, Bortoletti. All. Banchieri.
ARBITRO Angelucci di Foligno.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni