Il Novara a caccia dell’impresa a Como

Condividi

Trasferta durissima per il Novara di Banchieri, chiamato a una vera e propria impresa nell’incrocio coi tanti ex di Como (fischio d’inizio alle 15 di domani). Dall’altra parte del campo non solo l’ex capitano (e direttore sportivo) del club, Carlalberto Ludi ma anche, in panchina, l’ex tecnico della Primavera/Berretti azzurra Giacomo Gattuso, cui dopo l’esonero di Banchini è stata affidata la squadra.

Una squadra che Gattuso (uno dei tanti addii estivi, forse il più doloroso per quanto ha dato al club e per quanto ancora avrebbe potuto dare) ha condotto a una bella rimonta in classifica, dove occupa la seconda posizione. Umori decisamente opposti quelli del Novara, che non vince dalla fortunosa trasferta di Livorno del 21 ottobre e che ha ormai totalmente azzerato il vantaggio a propria disposizione nei confronti della zona Playout. Gli azzurri sono in piena zona rossa e in caso di sconfitta si troverebbero con un vantaggio di 6 punti appena sull’ultimo, sinonimo di retrocessione diretta tra i dilettanti.

Siamo consapevoli della situazione di classifica – avverte il tecnico Banchieri -. Ogni giorni cerco di infondere fiducia e convinzione alla squadra, perché anche se non vinciamo da troppo tempo la mentalità deve comunque essere positiva. Nel primo tempo con l’Olbia ci sono stati nuovi passi avanti, anche se è vero che nella ripresa a livello fisico siamo calati. L’unica soluzione è allenarci sempre di più, ed è l’approccio che stiamo seguendo“.

La chiosa del tecnico novarese è tutta sul mercato, dal quale aspetta ancora i rinforzi promessi più volte dalla dirigenza: “Le priorità sono un terzino destro, un centrocampista e un attaccante. Però non prendiamo tanto per prendere. Chi arriva, deve aumentare la competitività della squadra. Comunque abbiamo le idee chiare“. Intanto il tempo a disposizione stringe: per il mercato, certo, ma anche per dare una svolta a una squadra che non riesce a cavarsi fuori dalle sabbie mobili.

La probabile formazione:
NOVARA (4-3-2-1): Lanni; Pogliano, Migliorini, Bove, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, Bianchi; Pagani, Panico; Lanini. A disp: Desjardins, Spada, Natalucci, Hrkac, Collodel, Mbaye, Ivanov, Zigoni, Gonzalez, Cisco, Zunno. All. Banchieri

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Un corso di formazione riservato alle donne che garantisce l’assunzione in azienda

Da giugno a Borgomanero, una iniziativa di Fondazione Academy in collaborazione con Umana Leggi di più

8 Maggio 2024

Volley, tutto pronto per il debutto dell’Italia di Velasco

Stasera alle 19 al “Pala Igor” prima delle due amichevoli contro la Svezia (si replica… Leggi di più

8 Maggio 2024

Dal jazz di Bolling allo swing per chiudere la rassegna Faraggiana Pop

Saranno i Swing Avenue a esibirsi in una serata dal titolo "Conosci mia cugina?" Leggi di più

7 Maggio 2024

Cavalleria rusticana e Pagliacci, l’abbinata verista in scena in una cava di tufo al Teatro Coccia

La tradizionale abbinata di "Cavalleria rusticana" e "Pagliacci" permette di leggere i due titoli in sintonia nonostante si… Leggi di più

7 Maggio 2024

Un ponte tra scuola e lavoro con il “Career day” di Omar e Mossotti

Un'iniziativa promossa dai due istituti, insieme a Confindustria, a cui partecipano 35 tra aziende e… Leggi di più

7 Maggio 2024

Cirio a Novara presenta la sua lista: «I movimenti civici danno voce alla società civile»

Tour elettorale del presidente della Regione a sostegno dei candidati locali Tiziana Napoli, Stefano Raso… Leggi di più

7 Maggio 2024