[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: si sono separate le strade tra l’Azzurra e Mario Aguero

Il tecnico argentino esonerato un po' a sorpresa dalla società. A pesare sul provvedimento gli ultimi risultati, ma la decisione andrebbe ricercata nel rapporto deteriorato con la squadra, ora affidata al duo Campanati - Battistella

Uno scarno comunicato di circostanza diramato l’altra sera dalla società ha messo fine all’avventura di Mario Aguero (nella foto) sulla panchina dell’Azzurra. Il tecnico argentino è stato infatti esonerato dal club guidato da Roberto Scacchetti. A pesare sulla drastica decisione gli ultimi risultati. Nonostante una lunga cavalcata positiva nelle ultime due partite, entrambe disputate fra le mura amiche dello “Stefano Dal Lago”, quella con il Thiene e soprattutto il recupero di sabato scorso con lo Scandiano, è arrivato un solo punto a fronte dei sei in palio. Due risultati inattesi che hanno impedito a Oscar Ferrari e compagni di compiere quel salto di qualità che li avrebbe portati a insidiare addirittura il primato in classifica dell’Amatori Modena, prossimamente atteso in viale Kennedy.


Ma i motivi andrebbero quasi sicuramente ricercati altrove. A un rapporto non certo dei migliori instaurato fra il tecnico e la squadra e finito con il deteriorarsi con trascorrere del tempo. Anzi, i bene informati parlano sottovoce di un feeling mai “decollato” sin dall’inizio, quando l’ex campione del mondo sudamericano era tornato all’ombra della Cupola (una sua precedente esperienza alla guida dell’Hockey Novara di Luciano Ubezio si era conclusa anche allora con un esonero in seguito a… incomprensioni sorte con giocatori del calibro di Massimo Mariotti e Roberto Crudeli) dopo – anche qui mai spiegata del tutto – la mancata conferma di Mario Ferrari. Solo i risultati infilati dal quintetto azzurro tra gennaio e febbraio, dopo un inizio un po’ in sordina, avrebbero mascherato seri problemi, subito venuti a galla in occasione della brusca frenata registrata negli ultimi due weekend.


Ora l’Azzurra volta pagina e per il finale di stagione, sicuramente non ancora compromessa, si è affidata a Paolo Campanati, già allenatore della squadra di serie B, che sarà affiancato come consulente tecnico dall’intramontabile Mino Battistella. Obiettivo rimane quello di terminare nel mior modo possibile il campionato, per poi gettare le basi per la stagione 2023-’24.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni