[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: per l’Azzurra un pareggio che sa di beffa

I ragazzi di Aguero sfiorano il sesto successo consecutivo facendosi raggiungere dal Thiene a meno di un minuto dalla sirena. Sabato prossimo l'atteso recupero contro il Roller Scandiano

Sfuma all’ultimo minuto la sesta vittoria consecutiva per l’Azzurra, costretta a dividere la posta con il Thiene al termine di un incontro molto combattuto. Diciamo subito che il 5-5 conclusivo appare come un risultato equo, anche se in questi casi l’amaro in bocca per essersi fatti raggiungere nel finale, per chi lo subisce, suona sempre come una mezza condanna. Di positivo rimane il continuo progresso di crescita dimostrato da Oscar Ferrari e compagni, anche se nella circostanza sono apparsi meno ciniti in fase realizzativa.


Partita che comunque inizia sotto i migliori auspici per i novaresi, in gol proprio con Ferrari dopo solo 16”, ma in pochi minuti Casarotto e Luotti portano avanti gli ospiti. A metà frazione sorpasso per merito dei fratelli Gori: prima Andrea pareggia su assist di Mattia e poi quest’ultimo realizza il tiro diretto che vale il 3-2. Il primo tempo si conclude con la nuova segnatura di Oscar Ferrari che incrementa il vantaggio.


Secondo periodo e il Thiene trova quasi subito il pareggio grazie a una doppietta di Gasparotto. Al 15′ è però Mattia Gori a riportare avanti l’Azzurra. Sembrerebbe fatta, ma i novaresi sprecano, colpiscono anche i legni della porta veneta e subiscono a 45” dalla sirena la rete del 5-5 ancora con Gasparotto. Ci sarebbe in realtà ancora l’occasione per agguantare i tre punti in extremis ma questa volta Mattia Gori non riesce a trasformare un nuovo tiro diretto e l’incontro finisce in pareggio. E sabato prossimo l’atteso recupero con il Roller Scandiano.

Hockey pista, serie A2 girone A
Risultati 2a giornata di ritorno (11-12 marzo):
Seregno – Roller Scandiano 0-0; Roller Bassano – Amatori Modena 2-3; Azzurra Novara – Thiene 5-5; Montecchio Precalcino – Trissino 3-3; Breganze – Correggio (posticipata 26 marzo).
Classifica: Amatori Modena p. 26; Breganze p. 21; Azzurra Novara p. 20; Trissino p. 18; Scandiano p. 16; Thiene p. 13; Roller Bassano p. 12; Correggio e Montecchio Precalcino p. 8; Seregno p. 5. Azzurra Novara, Roller Scandiano, Breganze e Correggio una partita in meno.
Recuperi (25-26 marzo): Azzurra Novara – Roller Scandiano; Breganze – Correggio. Prossimo turno (1° aprile): Roller Scandiano – Roller Bassano; Amatori Modena – Breganze; Trissino – Thiene; Montecchio Precalcino – Seregno; Correggio – Azzurra Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni