[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: per l’Azzurra ultimo impegno casalingo della stagione

I ragazzi di Campanati ospitano questa sera al “Pala Dal Lago” il Roller Bassano con l'obiettivo dei tre punti per mantenere viva la fiammella della speranza di riagganciare la capolista Breganze, avversaria dei novaresi sabato prossimo

Penultima di campionato per la serie A2 di hockey pista e “passerella” conclusiva fra le mura amiche dello “Stefano Dal Lago” per l’Azzurra Novara, impegnata questa sera, sabato 13 maggio con fischio d’inizio alle 20,45, contro il Dyadema Roller Bassano, compagine che nulla ha più da chiedere all’attuale stagione.


Con due turni ancora da disputare la situazione in vetta lascia la strada aperta a diverse possibilità. La classifica è infatti guidata dal Venetalab Breganze con 34 punti, seguito con due lunghezze di ritardo dal Symbol Amatori Modena e a quattro dai ragazzi di Paolo Campanati, rientrati in corso per il primato alla luce delle due ultime vittorie consecutive. Due successi, l’ultimo sabato scorso sulla pista del fanalino di coda Seregno, che hanno interrotto un lungo periodo di… quaresima – protrattosi per un mese e mezzo – che ha compromesso molte possibilità dei novaresi.


Se la matematica concede ancora qualche possibilità, legata a una serie di fattori, non ultimo il fatto che nell’ultima giornata bisognerà tentare il colpaccio proprio nella “tana” del Breganze, una logica dice che potrebbero essere proprio i vicentini a tagliare il traguardo della salita in A1, mentre l’Azzurra, a meno di cedimenti ulteriori anche da parte di Modena (a sua volta per un periodo battistrada del girone prima di accusare una flessione nei risultati), si dovrà accontentare del platonico gradino più basso del podio. Con non pochi rimpianti, ma la consapevolezza di aver gettato le basi per il futuro. Questo in ogni caso il programma odierno, che si apre alle 18,30 con Symbol Amatori Modena – Roller Scandiano. Tre partite si giocano alle 20,45: oltre ad Azzurra – Dyadema Roller Bassano anche Thiene – Seregno e Trissino – Venetalab Breganze. Si chiude domani alle 18 con Minimotor Correggio – Montecchio Precalcino.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni