[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, per l’Azzurra i playoff iniziano in salita

I ragazzi di Mario Ferrari escono sconfitti dalla pista di Scandiano per 6-4. Sabato prossimo al Dal Lago servirà una vittoria con tre reti di scarto per proseguire l'avventura

Iniziano in salita i playoff promozione per l’Azzurra Novara. I ragazzi di Mario Ferrari sono infatti stati superati 6-4 dallo Scandiano nella gara di andata dei quarti di finale (nella foto un fermo immagine della partita) e sabato prossimo, nel retour match in programma al Dal Lago, servirà una vittoria con tre reti di scarto per proseguire l’avventura in questa meritatissima post season. Impresa difficile, ma tuttaltro che impossibile per la squadra novarese, che oltre a essersi dimostrata fra le formazioni più prolifiche del girone A della A2, potrà contare sulla non indifferente “spinta” di un ritrovato tifo sulle gradinate. E soprattutto potrà nuovamente contare sul suo bomber Gonzalez, che in occasione della trasferta in terra emiliana ha dovuto scontare la sua giornata di squalifica.


L’assenza del fromboliere argentino (alla pari di quella di Schena) non è stata vista alla vigilia come un’attenuante, perché all’Azzurra bastano 2′ per rompere in ghiaccio con una rete di pregevole fattura di Oscar Ferrari. L’Azzurra c’é, ma purtroppo dopo un rigore fallito dallo stesso giocatore arriva il pareggio dei padroni di casa con Barbieri. Il gol galvanizza lo Scandiano, che trova la via della rete anche con Ehimi, Uva e Rocha per il 4-1. Contro reazione novarese e le due segnature di Bergamin portano le squadre al riposo sul 4-3 per gli emiliani. La ripresa, giocata a ritmi meno sostenuti, si apre con il pareggio di Mele, ma lo Scandiano trova quasi subito il nuovo vantaggio con Barbieri, mentre Uva a meno di 1′ dalla sirena fissa il risultato sul 6-4. Sabato, come detto, la rivincita, con l’Azzurra che potrà però disporre anche di un Gonzalez in più.


Su gli altri campi questi sono intanto i risultati maturati: Symbol Modena – Montecchio Precalcino 2-7; Zetamec Roller Bassano Trissino 4-3, mentre Venetalab Breganze – Thiene si gioca oggi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni