[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: per l’Azzurra fine della rincorsa

I ragazzi di Aguero incappano in una serata negativa e vengono sconfitti dallo Scandiano nella ripetizione del match dello scorso febbraio. Per i novaresi svanisce la possibilità di avvicinarsi alla vetta della classifica

E’ finita nel recupero di sabato sera del match contro il Roller Scandiano la lunga rincorsa dell’Azzurra. I ragazzi di Mario Aguero, al termine di una prestazione negativa, sono stati infatti superati – contro ogni previsione ma con merito per quanto si è visto in pista – dal quintetto reggiano in occasione della ripetizione della gara a suo tempo giocata (e vinta) dai novaresi e poi annullata dalla giustizia sportiva per un errore tecnico riconosciuto dall’arbitro.


In un colpo solo Oscar Ferrari e compagni si sono così visti interrompere la lunga sequenza di risultati utili e, in particolare, svanire la possibilità di avvicinarsi alla vetta della classifica. Breganze, vicecapolista e sino a sabato con una lunghezza di vantaggio sull’Azzurra, nel suo recupero di ieri pomeriggio si è infati sbarazzato del Correggio (prossimo avversario dell’Azzurra) con un sonoro 9-3, portando il suo vantaggio a +4, a soli due punti dalla battistrada Amatori Modena, che sarà di scena a Novara fra due sabati. Peccato davvero perché i due impegni casalinghi consecutivi potevano portare sei punti e invece il bottino è stato di uno soltanto.


Poco da dire rispetto al match giocato al “Dal Lago” di fronte a una buona cornice di pubblico. L’Azzurra è apparsa fin da subito in affanno ed è stata colpita dalle segnature ospiti di Rocha Bouza al 17′ ed Ehimi (doppietta al 20′ e 24′).


Sotto 0-3 all’intervallo, Oscar Ferrari e compagni si sono ripresentati in pista per i secondi 25′ un po’ più determinati. Mattia Gori ha accorciato le distanze all’11’, ma il Roller Scandiano ha replicato con Uva e Busani (1-5). Seconda rete novarese con Ferrari alla quale ha replicato Ehimi con un tiro diretto. Al 23’50” Brusa ha poi fissato il punteggio finale sul 3-6.

Hockey pista, serie A2 girone A
Recuperi (25-26 marzo): Azzurra Novara
– Roller Scandiano 3-6; Breganze – Correggio 9-3.
Classifica: Amatori Modena p. 26; Breganze p. 24; Azzurra Novara p. 20; Trissino p. 18; Roller Scandiano p. 19; Thiene p. 13; Roller Bassano p. 12; Correggio e Montecchio Precalcino p. 8; Seregno p. 5.
Prossimo turno (1° aprile): Roller Scandiano – Roller Bassano; Amatori Modena – Breganze; Trissino – Thiene; Montecchio Precalcino – Seregno; Correggio – Azzurra Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni