[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, l’Azzurra passa a Seregno e si riprende il terzo posto

I ragazzi di Campanati vincono agevolmente sulla pista del fanalino di coda e approfittano dei passi falsi di Trissino e Scandiano per risalire in classifica. Contro i rassegnati brianzoli sono andati a segno Brusa (tripletta), Mattia Gori (due gol) e poi il fratelli Andrea, Bergamin e Ferrari

L’Azzurra Novara vince sulla pista del fanalino di coda Seregno (nell’immagine i festeggiamenti a fine partita) con una grande prestazione corale e, approfittano dei passi falsi del Trissino (sconfitto in casa dalla vicecapolista Amatori Modena) e dello Scandiano (pari interno con il Correggio), si riprende il terzo posto in graduatoria. Quando mancano due sole giornate alla fine del campionato i ragazzi di Paolo Campanati hanno mantenuto così le sei lunghezze di ritardo dalla battistrada Breganze, alla quale renderanno visita nel turno conclusivo fra due sabati, e quattro dai “canarini” emiliani. Sulla carta l’aritmetica concede ancora qualche possibilità a Oscar Ferrari e compagni, ma la logica no. E per questo che i novaresi devono solo recriminare contro loro stessi per i troppi punti sciupati nei mesi di marzo e aprile. Insomma, le potenzialità per lottare sino in fondo per la promozione in A1 c’erano tutte, ma dal rettangolo di gioco il responso è arrivato solo in parte…


Poco da dire del match disputato sabato sera in Brianza. La differenza di valori in pista e un avversario demotivato (in settimana aveva lasciato anche il tecnico Farina) ha permesso all’Azzurra (nell’occasione priva di un elemento come Schena) di chiudere praticamente la pratica nei primi 25′. Dopo una manciata di minuti sono infatti andati a segno Mattia Gori e Brusa, che realizzava la doppietta all’11’. Nel finale di frazione reti anche per Bergamin e Oscar Ferrari (0-5).


Sesta segnatura e inizio ripresa con una botta dalla distanza di Andrea Gori, poi ci hanno pensato il fratello Mattia e Brusa (su rigore) a fissare il punteggio sullo 0-8. L’orgoglio dei padroni casa si è tradotto nelle tre reti personali del giovanissimo Febbo, che hanno chiuso la contesa sul 3-8 per l’Azzurra.


Serie A2, girone A – 16a giornata (6-7 maggio): Roller Scandiano – Minimotor Correggio 5-5; Trissino – Symbol Amatori Modena 5-9; Seregno – Azzurra Novara 3-8; Dyadema Roller Bassano – Venetalab Breganze 4-6; Montecchio Precalcino – Thiene 2-3.
Classifica: Venetalab Breganze p. 34; Symbol Amatori Modena p. 32; Azzurra Novara p. 28; Trissino p. 27; Thiene e Roller Scandiano p. 26; Dyadema Roller Bassano p. 21; Montecchio Precalcino e Minimotor Correggio p. 11; Seregno p. 8.
Prossimo turno (13-14 maggio): Symbol Amatori Modena – Roller Scandiano; Azzurra Novara – Dyadema Roller Bassano; Thiene – Seregno; Trissino – Venetalab Breganze; Minimotor Correggio – Montecchio Precalcino.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni