[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, l’Azzurra fatica ma ritrova la vittoria

I ragazzi di Campanati superano in rimonta 5-4 (dopo essere stati sotto 2-4) il pericolante Montecchio Precalcino e riagguantano al quarto posto lo Scandiano caduto a Thiene. Bomber della serata Ferrati (tre gol per lui) e Brusa (doppietta)

Un’Azzurra che non ti aspetti deve faticare oltre il previsto per superare in rimonta un Montecchio Precalcino impegnato nella lotta per evitare la retrocessione. Dopo tanto impegno impegno è comunque arrivata quella vittoria che in casa novarese mancava ormai da un mese e mezzo e con essa tre punti che permettono ai ragazzi di Paolo Campanati di riagguntare al quarto posto il Roller Scandiano, sconfitto sulla pista di Thiene.


La cronaca. Primo tempo tutto in salita per Oscar Ferrari e compagni, costretti a subire per lunghi tratti il miglior gioco degli ospiti. I vicentini, decisamente più in palla, trovano il gol al 7′ con l’ex Garzaro, imitato subito dopo da Pace. Dopo che il Montecchio fallisce un tiro diretto (espulsione di Brusa), l’Azzurra trova con Ferrari la rete dell’1-2, punteggio con il quale le due squadre vanno al riposo.


Le emozioni non mancano nella ripresa. I secondi 25′ si aprono con il pareggio messo a segno ancora da Ferrari, ma in un attimo il Montecchio si ritrova avanti di due segnature grazie ancora a Pace e Della Valle. Sul 2-4 tutto sembrerebbe finito, ma nel corso dell’azione successiva Ferrari conquista un rigore, poi trasformato da Brusa. Tra il 13′ e il 16′ l’Azzurra riesce a mettere la freccia ancora con la coppia Brusa – Ferrari. Nei restanti 9′ lungo batti e ribatti fra le due formazioni ma nessun’altra segnatura, anche se i novaresi devono attendere la sirena prima di tirare un sospiro di sollievo e falicitasi per una vittoria davvero sudata.

Serie A2, girone A – 15a giornata (29-30 aprile): Dyadema Roller Bassano – Trissino 4-3; Azzurra Novara – Montecchio Precalcino 5-4; Thiene – Roller Scandiano 5-2; Venetalab Breganze – Seregno 9-0; Minimotor Correggio – Symbol Amatori Modena 4-4.
Classifica: Venetalab Breganze p. 31; Symbol Amatori Modena p. 29; Trissino p. 27; Roller Scandiano e Azzurra Novara p. 25; Thiene p. 23; Dyadema Roller Bassano p. 21; Montecchio Precalcino p. 11; Minimotor Correggio p. 10; Seregno p. 8.
Prossimo turno (6-7 maggio): Roller Scandiano – Minimotor Correggio; Trissino – Symbol Amatori Modena; Seregno – Azzurra Novara; Dyadema Roller Bassano – Venetalab Breganze; Montecchio Precalcino – Thiene.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni