[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: l’Azzurra chiude la stagione perdendo contro Breganze

I vicentini si impongono con un pesante 9-1 e ottengono la promozione in serie A1 mentre i novaresi scivolano al quinto posto. Per la società del presidente Scacchetti è tempo di pensare al prossimo campionato

L’Azzurra chiude il suo campionato nel posticipo sul neutro di Sandrigo con una pesante sconfitta al cospetto del Venetalab Breganze, che ottiene così la certezza della meritata promozione in serie A1 senza dover attendere l’esito del match giocato in contemporanea dal Symbol Amatori Modena, che ha visto gli emiliani non andare al di là del pareggio sulla pista di Montecchio Precalcino.


Poco da dire di questa ultima gara per la squadra di Paolo Campanati, presentatasi al via con solo sette elementi a referto. Dopo un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi l’Emilia Romagna (nella foto) è stata partita vera per poco meno di un quarto d’ora, con i padroni di casa un po’ contratti e l’Azzurra decisa a rintuzzare ogni offendiva dei veneti.


Nonostante questo Breganze sblocca il risultato al 6′ con Costenaro, alla cui rete fa seguito il quasi immediato pareggio di Brusa. Si tratta di un momento decisamente equilibrato, con entrambi i portieri prottagonisti di ottimi interventi. Al 16′ Del Santo riporta avanti i vicentini e l’Azzurra coglie un clamoroso palo con Oscar Ferrari. I novaresi cominciano ad accusare la mancata possibilità di effettuare cambi mentre i padroni di casa, sostenuti dal loro pubblico, proseguono a macinare gioco e segnature. Altre due arriveranno prima della conclusione della frazione e altre cinque nella ripresa.


Con la festa per la promozione nella massima serie del Venetalab Breganze finisce il campionato dell’Azzurra, un’annata caratterizzata da forse troppi alti e bassi. Un’annata che aveva illuso qualcuno e che si conclude con un quindo posto posto che dice poco o nulla. Per la società del presidente Scacchetti è dunque tempo di pensare e programmare la prossima stagione.


Serie A2, girone A, ultima giornata (20-21 maggio): Dyadema Roller Bassano – Thiene 3-3; Roller Scandiano – Trissino 6-2; Seregno – Minimotor Correggio 2-6; Venetalab Breganze – Azzurra Novara 9-1; Montecchio Precalcino – Symbol Amatori Modena 4-4.
Classifica finale: Venetalab Breganze p. 40; Symbol Amatori Modena p. 36; Thiene p. 30; Roller Scandiano p. 29; Azzurra Novara p. 28; Trissino p. 27; Dyadema Roller Bassano p. 25; Montecchio Precalcino p. 15; Minimotor Correggio p. 14; Seregno p. 8.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni