[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: la TR Azzurra ha “salvato” il primato e ora attende la Nazionale

La clamorosa sconfitta dello Scandiano a Sandrigo ha consentito ai ragazzi di Campanati di mantenere il primo posto in classifica nonostante lo scivolone di Modena. Ora due settimane di stop e lunedì 25 l'amichevole di prestigio con l'Italia

Alla fine la sconfitta di Modena non ha lasciato conseguenze per la TR Azzurra. Sì, perché dello stop subito dai ragazzi di Paolo Campanati sabato pomeriggio a Modena non ha saputo approfittarne lo Scandiano, primo inseguitore dei novaresi. Gli emiliani, nel posticipo di domenica, sono incappati in una clamorosa sconfitta (anche nel punteggio, 4-0!) sulla pista del fanalino di coda Telea Medical Sandrigo, che proprio in questa occasione è riuscito a cogliere il suo primo successo in questo campionato.


La TR Azzurra, insomma, ha “salvato” il primato in classifica, mantenendo la prima posizione con una lunghezza di margine dei confronti di una coppia di squadre, lo stesso Scandiano e il Thiene, forse a questo punto – vista la regolarità dei suoi risultati – la formazione che dovrà essere tenuta maggiormente in considerazione dai novaresi.


Il campionato si concede ora due settimane di pausa (mercoledì 27 la graduatoria assumerà una dimensione più esatta dopo il recupero Breganze – Amatori Modena), con il prossimo weekend che sarà dedicato alla Final four della Coppa Italia di serie A2, alla quale prenderanno parte le quattro vincitrici dei raggruppamenti che si sono giocati fra ottobre e dicembre scorsi.


Gli accoppiamenti delle semifinali prevedono anche una doppia sfida fra i due gironi della categoria, con Symbol Amatori Modena – Decom Roller Matera e Dyadema Roller Bassano – CGC Viareggio. La squadra versiliese è l’attuale capolista del girone B con 9 vittorie e un pareggio mentre il quintetto lucano si trova in quarta posizione.


Poi resterà fermi in occasione delle festività pasquali, con il campionato che riprenderà sabato 6 aprile con il match TR Azzurra – Seregno. La squadra novarese proseguirà comunque la preparazione e lunedì prossimo, 25 marzo (con ogni probabilità alle 19 con ingresso gratuito), sosterrà al “Pala Dal Lago” l’annunciata amichevole di prestigio con la Nazionale italiana, a sua volta impegnata a preparare un appuntamento classico come il Torneo internazionale di Montreux.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni