[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: contro Modena la TR Azzurra vuole difendere il primato

Insidiosa trasferta emiliana per i ragazzi di Campanati contro una squadra in salute dopo una partenza in salita. Gli ex Maniero e Gallotta; «Obiettivo i tre punti»

Prima difesa del primato da parte della TR Azzurra, che oggi pomeriggio, sabato 16 marzo (nell’inconsueto orario delle 18), affronta la Symbol Amatori Modena sulla pista del “Pala Roller” di Montale Ragone. La compagine emiliana, indicata alla vigilia come la grande favorita nella corsa verso la serie A1, nonostante il successo nel suo girone di Coppa Italia, è poi invece incappata in un avvìo difficoltoso di campionato, conquistando due soli punti nelle prime cinque giornate. Da quel momento i “canarini” hanno cominciato a macinare risultati, ottenendo tre vittorie e un solo pareggio nei successivi quattro impegni sostenuti (il match di Breganze in programma nello scorso weekend sarà recuperato il prossimo 27 marzo).


Al momento gli emiliani continuano a occupare il terzultimo posto il graduatoria, a una lunghezza di ritardo proprio dal Breganze e a due dal terzetto composto da Roller Bassano, Correggio e Montecchio Precalcino. Per i ragazzi di Paolo Campanati si presenta dunque una gara decisamente insidiosa, come hanno confermano due ex come Giorgio Maniero (nella foto) e Davide Gallotta. Il primo, anche se sono passati diversi anni, ricorda sempre con piacere la sua esperienza in terra emiliana: «Sarà l’occasione per rivedere tanti amici che ho lasciato da quelle parti. Modena non ha iniziato bene il campionato, poi ha avuto modo di riprendersi ed è reduce da diversi risultati positivi. Non sarà facile perché si giocherà in una pista piccola ma dobbiamo pensare a fare la nostra partita e cercare di portare a casa i tre punti per mantenere la vetta della classifica».


«A Modena ho giocato tre stagioni e conservo dei bei ricordi – gli ha fatto eco Gallotta – Chiaramente ora difendo i colori dell’Azzurra e quindi in pista i gialloblu saranno degli avversari da superare. Sabato scorso siamo riusciti a scavalcare Scandiano e a questo punto puntiamo a difendere il primo posto sino alla fine. Daremo il massimo per noi, per la società che quest’anno ha investito molto allestendo una squadra competitiva e per i tifosi, che ci seguono sempre più numerosi».


In questa undicesima giornata (seconda del girone di ritorno), oltre a Modena – Novara si giocano in serata Thiene – Montecchio Precalcino e Seregno – Venetalab Breganze, mentre i posticipi di domani sono MDL Minimotor Correggio – Dyadema Roller Bassano e Telea Medical Sandrigo – Scandiano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni