[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: a Sandrigo l’Azzurra “arbitro” del campionato

Domenica pomeriggio, nell'ultima giornata del torneo di A2, i ragazzi di Campanati rendono visita alla capolista Breganze, impegnata nel duello a distanza con Modena per la promozione. Obiettivo dei novaresi riprendersi il terzo posto

Ultima giornata del campionato di A2 e tutto ancora da decidere per quanto riguarda il vertice nel girone A (giochi fatti invece nel B, con la promozione dell’Indeco Giovinazzo, che riporta nella massima divisione una piazza storica come quella pugliese), con l’Azzurra Novara destinata a recitare il ruolo di arbitro del torneo.


Alla luce dei risultati maturati nella serata di ieri, sabato 20 maggio, mentre il Thiene ha ottenuto un solo punto nella sfida con il Roller Bassano, lo Scandiano ha facilmente avuto ragione del Trissino, scavalcando così i novaresi in graduatoria. Oggi pomeriggio (fischio dìinizio alle 18) si giocano i due posticipi che dovranno decretare la parola fine al torneo: i ragazzi di Paolo Campanati giocano a Sandrigo contro la capolista Venetalab Breganze, che precede di due lunghezze il Symbol Amatori Modena, a sua volta impegnato sulla pista di Montecchio Precalcino. Ai veneti basterà un punto per precedere i “canarini”, mentre ai novaresi servirà una vittoria per riuscire in extremis a beffare Thiene e Roller Scandiano e riprendersi il platonico terzo posto. Traguardo che Oscar Ferrari e compagni vogliono assolutamente tentare di tagliare, per chiudere bene una stagione che li ha visti per un certo periodo fra i protagonisti prima di quel blackout di risultati nel mese di aprile che ha appesantito la loro graduatoria.


Nel match di andata, lo scorso 4 marzo, l’Azzurra riuscì a imporsi 4-3 in quella che finora è stata una delle due sole sconfitte subite dal Breganze in questa stagione. I novaresi cercheranno a tutti i costi il bis. Prima di tutto per loro stessi.


Serie A2, girone A, ultima giornata (20-21 maggio): Dyadema Roller Bassano – Thiene 3-3; Roller Scandiano – Trissino 6-2; Seregno – Minimotor Correggio 2-6; Venetalab Breganze – Azzurra Novara domenica; Montecchio Precalcino – Symbol Amatori Modena domenica.
Classifica: Venetalab Breganze p. 37; Symbol Amatori Modena p. 35; Thiene p. 30; Roller Scandiano p. 29; Azzurra Novara p. 28; Trissino p. 27; Dyadema Roller Bassano p. 25; Montecchio Precalcino e Minimotor Correggio p. 14; Seregno p. 8.
Venetalab Breganze, Symbol Amatori Modena, Azzurra Novara e Montecchio Precalcino una partita in meno.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni