Sport

Felicità in casa Tc Piazzano: la C femminile promossa in B

Primo festeggiamento in casa Tennis Club Piazzano, ora l'attesa è per la B maschile. Le "ragazzine terribili" si sono contese la promozione con Moncalieri

Sorteggio con i colori di Novara. Grande soddisfazione in casa Tennis Club Piazzano: la serie C femminile è ufficialmente promossa nel campionato di serie B. «Non potrei desiderare altro se tutto dovesse andare per il verso giusto», aveva detto pochi giorni fa il presidente Domenico Foti quando ancora la sorte non aveva sorriso alle “ragazzine terribili”. E’ stato infatti un sorteggio ad aver consegnato il biglietto alle novaresi e con loro in corso c’era Le Pleiadi Moncalieri. Presente al sorteggio lo stesso presidente Foti insieme al dg Marco Morotti, a Torino.

«Sarebbe un traguardo importante, prima la C maschile in B e ora quasi in A2 nell’arco di una stagione, ora la femminile. Poi però ci fermiamo» dice sorridendo Foti.

Le protagoniste di questa vittoria sono Francesca Milani, Agnese Zapelli, Elisa Viganò e completata da Ginevra Benevenga, Lucrezia Scampini e Ludovica Pela, le “ragazzine terribili” appunto. Loro guida Alessio Abbagliato.

«Sono molto contento – ha dichiarato al rientro da Torino – perché queste ragazzine che abbiamo visto crescere qui, giorno dopo giorno, stanno facendo grandi passi avanti e questa è una delle più grandi soddisfazioni che possiamo provare e che conferma il valore delle nostre scelte e la qualità dei nostri tecnici. Certo è sempre più bello vincere sul campo, la sorte spesso non ti aiuta e loro avrebbero meritato di essere promosse».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati