Una domenica di giugno fatale per il Club Piazzano, che non riesce a guadagnarsi la permanenza nel campionato a squadre di serie B2. La formazione maschile della società novarese, capitanata da Simone Camposeo, esce infatti sconfitta dalla trasferta umbra contro la Junior Perugia, capitolando nel doppio di spareggio dopo aver agguantato lo stesso risultato dell’andata in Piemonte (3-3).
Sebbene privi di Simone Massellani, i ragazzi novaresi hanno sfornato una prestazione di carattere e orgoglio, rendendo difficile la vita agli umbri nonostante lo svantaggio de fattore campo. Dopo le sconfitte di Corbo e Camposeo sono stati Zapelli e Burzi a riportare il risultato in parità, sul 2-2, prima dei doppi del pomeriggio, con una vittoria per parte. Dopo aver acciuffato una nuova parità a fine giornata, i giovani del Club Piazzano si sono giocati tutto nel terzo doppio, quello di spareggio: la coppia Zapelli-Corbo non è però riuscita a bissare il successo ottenuto nel pomeriggio, cedendo (complice la stanchezza) con un doppio 6-4 e salutando la serie B2.
Arriva così la retrocessione per il Club Piazzano, che il prossimo anno lotterà per cercare subito la risalita.
Junior Perugia – Tc Piazzano 3 – 3
Casucci (Pg)-Corbo (Piaz) 2-0 (6-4/6-1),
Trivunac M.( Pg)-Camposeo (Piaz) 2-0 (6-0/6-1),
Trivuniac N. (Pg)-Zapelli (Piaz) 0-2 (4-6/2-6),
Ferolla (Pg)-Burzi(Piaz)1-2 (1-6/6-3/0-6),
Trivunac N.-Casucci (Pg)-Camposeo-DeFilippis (Piaz) 2-0 (6-2/6-2),
Trivunac M.-Casucci G.(Pg)-Zapelli-Corbo (Piaz)1-2 (2-6/6-4/6-10).
Doppio di spareggio: Trivunac M.-Casucci G. (Pg)-Zapelli-Corbo (Piaz) 2-0 (6-4/6-4).
Sconfitta anche per la squadra femminile
Non riesce nell’impresa neppure la squadra femminile guidata da Vittorio Pansecchi. Le ragazze del Piazzano, chiamate a ribaltare il 3-1 dell’andata contro le ravennati del Massa Lombarda per la promozione dalla serie C alla B2, capitolano in casa nei primi due singolari, con le sconfitte di Zapelli e Viganò che hanno dato la matematica certezza del passaggio di categoria alle lombarde.
Il terzo singolare è poi stato giocato solo per metà a causa del ritiro di Franchini, con l’ultimo doppio che non è stato disputato.
Tc Piazzano- Massa Lombarda Ra 1-2
Zapelli Agnese (Piaz)-Cadar Sofia (ML) 0-2 (2-6/2-6),
Viganò Elisa (Piaz)-Donati Gaia (ML)0-2 (5-7/5-7),
Milani Francesca (Piaz)-Franchini Rachele (ML) 2-6/0-1 rit. Franchini.








