[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara Footbal Club tessera il portiere Desjardins

L’infortunio del portiere Matteo Raspa (classe 2001), la cui assenza sarà di oltre un mese, ha consentito domenica, nella seconda vittoria esterna sul campo della Caronnese, al giovane Alex Spadini (classe 2001) di debuttare in campionato. Il Novara non si è però fatto trovare impreparato, ma è corso prontamente ai ripari. Tesserato lo svincolato portiere canadese Axel Desjardins (classe 2000), già con gli azzurri nello scorso campionato, con 4 presenze e un solo gol subito. Arrivato a Novara dallo Spezia, che poi la scorsa estate non lo ha contrattualizzato.

Novara che è vigile sul mercato, resta in uscita il centrocampista Mario Pugliese (’96) per il quale ci sono degli interessamenti da parte di club lombardi: Castellanzese, Tritium, Legnano e Crema. Intanto, dopo la separazione col ds Giuseppe Di Bari, manca solo l’ufficialità per il nome di chi prenderà il posto del manager di Martinafranca, ma è stato individuato nel lombardo Raul Bertarelli (42 anni) il nuovo consulente dell’area tecnica. Agirà a stretto contatto col presidente Massimo Ferranti. Bertarelli è stato per un quadriennio il vice allenatore di Cesare Albè alla Giana in Lega Pro, per poi prendere il posto del tecnico dei milanesi nella stagione 2018/19 per ventun giornate, prima di essere sostituito dallo stesso Albè, poi rilevato dalla 29^ giornata da Riccardo Maspero. Ha allenato anche la Tritium e in Promozione lombarda l’Arcellasco.

Raggiunta per la prima volta da solo la vetta della classifica, il club azzurro guarda al futuro con la convinzione e la consapevolezza che delicatezza del momento impone scelte che possono anche apparive impopolari. Ma il presidente Ferranti che ha investito pesantemente sotto tutti i punti di vista nel Novara, non intende assolutamente rinunciare a centrare l’obiettivo che si è prefissato, ovvero riportare gli azzurri nel calcio professionistico.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni