[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket serie C Silver: buona partenza per il Bc Novara

La squadra giocherà di nuovo in casa questo sabato, 30 ottobre, contro Reba Torino

Due punti all’esordio e un turno di riposo. È questo il primo riassunto del Basket Club Novara nella sua avventura in serie C Silver. La squadra guidata dal novarese Marco Morganti si è imposta fra le mura di casa contro Lettera 22 Ivrea vincendo 68-57 senza il pensiero di dover preparare subito un altro match. Da adesso in avanti si gioca e basta, la prossima di nuovo in casa, sabato 30 alle 21, contro Reba Torino, formazione più esperta della categoria.

«La vittoria ci ha dato fiducia, – dice coach Morganti – abbiamo tanta strada da fare e ampi margini di miglioramento. Contro Reba sabato sarà già un bel test, contro una squadra esperta della categoria e potremo capire se siamo davvero pronti».

La squadra ora deve pensare prima di tutto a se stessa: «Stiamo imparando a conoscerci e a giocare insieme, siamo nuovi, con tanti atleti nuovi rispetto allo scorso anno, un coach nuovo, – dice Morganti – pensiamo prima di tutto a noi».

Dopo due giornate di campionato sono due le squadre a viaggiare a punteggio pieno, Chivasso e Grugliasco. A un punto ci sono Novara, Valsesia che ha osservato il riposo alla prima giornata, Reba e Vercelli. A zero Lettera 22 Invrea, San Mauro Torinese e 5 Pari Torino.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni