[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket College Novara: esordio amaro in Serie C contro il S. Mauro

Prossimo appuntamento sabato 15 ottobre in trasferta a casa di Don Bosco Rivoli

Palazzetto Sartorio di Viale Verdi davvero gremito per il primo, storico esordio in Serie C Silver ”tutto targato” Basket College Novara.

Inizio contratto e con un po’ di timore reverenziali per i padroni di casa che di fronte a loro trovano San Mauro Torinese, una squadra con mix di esperienza e gioventù che proverà a migliorare il 4° posto dello scorso campionato. Ospiti che iniziano però faticando a trovare la via del canestro nonostante buone soluzioni, ma che poco a poco trovano l’allungo sul 3-10 prima della reazione dei padroni di casa; i ragazzi di Coach Tarlao infatti alzano l’intensità in difesa e ricuciono il gap. 10-13 dopo i primi 10’. Nel secondo periodo la musica non cambia: l’intensità dei Collegiali Novaresi rimane alta anche se le percentuali per entrambe le squadre restano molto basse: si arriva all’intervallo con un solo punto di distanza, sul 20-21. La ripresa vede “migliorare la mira” da parte di tutti, il quintetto di College Novara sembra addirittura un po’ più frizzante e riesce nei primi minuti a mettere anche la testa davanti (30-28). Time out ospite con coach Iannetti che striglia per bene i suoi, ottenendo in cambio un parziale di 12-4 che taglia un po’ le gambe ai giovani Collegiali di casa che iniziano anche ad accusare stanchezza e chiudono il terzo periodo sotto di 10, 37-47. Roncarolo e Corgiat Loia salgono in cattedra nell’ultimo periodo, San Mauro allunga fino al +22 finale, 47-69.

Nonostante il clima di festa per il ritorno del basket di prestigio al Pala Sartorio, un esordio amaro per Basket College Novara, che però ha dimostrato di poter competere per più di metà partita nella categoria nonostante la giovanissima età della rosa. Prossimo appuntamento sabato 15 ottobre, prima trasferta a casa di Don Bosco Rivoli, altra formazione torinese.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni