Basket Sport

Basket Club Trecate, c’è l’ipotesi serie D

La società trecatese del presidente Giovanni Baraggini ha scelto di non iscriversi più al campionato di C Gold, ma potrebbe pensare a una soluzione alternativa con i propri giovani

Basket Club Trecate c’è l’ipotesi serie D. Potrebbe iscriversi comunque a un campionato Senior proponendo una formazione giovanissima il sodalizio del presidente Giovanni Baraggini. Dopo il no alla serie C, campionato regionale in cui Trecate era da anni ormai protagonista, con tanto di due vittorie in serie B, l’ultima appena un anno fa, ci sono buoni propositi per fare anche un campionato Senior. «Abbiamo tempo fino al 5 agosto per pensarci e l’intenzione è quella di giocare il campionato di serie D, – dice Baraggini – stiamo valutando. Oltre a questo ci piacerebbe incrementare il nostro settore giovanile, che sicuramente faremo, provando a reclutare altri giocatori per creare le basi per un futuro più solido».

 

 

La società sta inoltre aspettando l’ok per l’omologazione del campo da basket di via Doria, essendo non disponibile quello di via Mezzano, in fase di demolizione. «E’ un problema perché siamo tutti riversati in un’unica palestra, ma faremo del nostro meglio» dice Baraggini.

Al palazzetto di via Mezzano il Bc Trecate ha vissuto tante emozioni: «Penso alla gara contro Aosta per il passaggio all’allora serie C1: è arrivata anche la questura per aiutare a gestire le persone, è stato impressionante, una vera emozione sentire quel tifo, – dice il presidente –      questo è un segnale per dire che Trecate è capace di coinvolgere e attirare persone appassionate di sport, vincere e salire di categoria aiuta a creare entusiasmo. Partiamo dal basso per rivivere altre emozioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati