[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket, Bcn e Basket College Novara diventano un’unica società

Dalla prossima stagione ci sarà soltanto il Basket College Novara, che ha unito a sé le storiche Basket Club Novara e Lucciola Novara. La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina a Novara

Un’unica grande società con l’obiettivo di «far crescere sempre di più il basket nella città di Novara». E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, 19 gennaio, al centro commerciale della città la fusione fra Basket College Novara e Basket Club Novara e Lucciola Novara, con la prima a inglobar di fatto le altre due. Il tutto a partire, ufficialmente dalla prossima stagione 2022/2023 con settore minibasket, giovanile e prima squadra in serie C Silver attualmente iscritta al campionato regionale sotto Bc Novara.

«Si tratta allo stesso tempo di un primo tassello e anche della conclusione di un progetto iniziato tre anni fa, – spiega il presidente College Novara Andrea Delconte – praticamente collaboriamo da allora, abbiamo ora colto l’occasione di ufficializzare il tutto. Si tratti di un progetto in stile “College” che ha come obiettivo la crescita continua dei ragazzi». Stile “College” perché il punto di riferimento è sempre College Basketball Borgomanero.

Presenti alla conferenza stampa oltre a Delconte il presidente Bcn Marco Filo, il direttore generale borgomanerese Federico Ferrari, il consigliere provinciale Andrea Crivelli, l’assessore Ivan De Grandis, la referente Coni Rosalba Fecchio e parte dello staff tecnico delle società. «Uniamo le forze sulla città di Novara, abbiamo altre collaborazioni, la prima squadra sarà di fatto competitiva in città» aggiunge Ferrari. «La volontà come detto è continuare a crescere, siamo l’esempio di come le collaborazioni possono funzionare, – dice Delconte – alcuni ragazzi giocano già in entrambe le società con doppio tesseramento, c’è già stata fusione anche nello staff tecnico».

Presente anche il novarese Beppe Barbera, anche sponsor con il gruppo Zenit, che ha consegnato in dono a Delconte il referto della promozione in serie B del Bc Novara nel 1991 con la vittoria contro Sesto San Giovanni a Vigevano.  

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni