[ditty_news_ticker id="138254"]

Aurora Frego, promessa dell’equitazione, entra nella Next Generation Team

Nonostante la sua giovane età, Aurora ha già conseguito risultati significativi

Aurora Frego, giovane novarese promessa dell’equitazione, entra nella Next Generation Team. Ad Annunciarlo l’assessore allo Sport, Ivan De Grandis, che l’ha incontrata nei giorni scorsi.

Frego ha, infatti, recentemente ottenuto l’ambito riconoscimento di far parte della prestigiosa NGT, un selezionato gruppo di giovani talenti composto da 15 ragazzi under 18 con cavalli e 10 ragazzi con pony provenienti dalla regione Piemonte. Nonostante la sua giovane età, Aurora ha già conseguito risultati significativi nell’ambito dell’equitazione. Solo di recente ha infatti trionfato ai Campionati Regionali Junior di Salto Ostacoli del Piemonte, nella categoria 130 (altezza), dimostrando un notevole talento e competenza, nonostante la sua giovane età.

Frego è stata selezionata insieme ad altri 4 compagni per rappresentare il Piemonte alla prestigiosa Coppa del Presidente a Piazza Di Siena. La squadra piemontese ha ottenuto il 7° posto su 17 regioni partecipanti, un risultato di tutto rispetto. Inoltre, la giovanissima novarese ha partecipato con successo a numerose competizioni a livello nazionale ed internazionale.

«Aurora dimostra una passione e un impegno straordinari per l’equitazione. Attualmente, sta pianificando la sua partecipazione ai Campionati Centro-Settentrionali a Sommacampagna e al Trofeo Silver presso la Fiera Cavalli Verona, confermando così il suo costante impegno nello sport – afferma De Grandis -. Un esempio di giovane atleta in grado di conciliare lo sport, i suoi valori e l’impegno nello studio. E’ importante riconoscere e premiare questi meriti Aurora rappresenta un modello da seguire per molti suoi coetanei e rende orgogliosa tutta la comunità».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni