Giornata contro l’ipertensione, visite gratuite in piazza Duomo

Appuntamento domenica 19 giugno

Domenica 19 giugno anche a Novara sarà organizzata la XVIII Giornata Mondiale contro l’Ipertensione arteriosa promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League, che raccoglie 85 organizzazioni nazionali.

A Novara l’appuntamento sarà in piazza Duomo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18: alla postazione sarà possibile misurare la pressione arteriosa e ottenere informazioni e utili chiarimenti sulle gravi complicanze cliniche correlate e le modalità per ridurne l’incidenza e la gravità.

La realizzazione dell’evento è resa possibile grazie al supporto prezioso e ormai tradizionale della Croce rossa novarese e dei suoi volontari; collaborano nella organizzazione il dott. Fabio Lunati, dirigente medico della Medicina interna della sede di Galliate dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara; il dott. Flavio Bobbio, direttore della Medicina Interna a Galliate; il dott. Mauro Campanini, direttore Medicina 2 dell’Aou di Novara e il dott. Maurizio Dugnani, libero professionista, già direttore della Medicina Interna a Galliate.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL