Romentino, Ivana Medina è il nuovo comandante della polizia locale

Romentino, Ivana Medina è il nuovo comandante della polizia locale. La presentazione è avvenuta questa mattina, giovedì 15 aprile, nella sala giunta del paese alla presenza del sindaco Marco Caccia, del vice Carlo Gambaro, e degli assessori Lucia Elia e Laura Occhetta.

Medina prende il posto di Maurizio Porta, che ha raggiunto l’età della pensione. Trecatese, Medina è stata agente a Trecate per tanti anni, ricoprendo la carica di comandante per oltre 15 anni. «Devo ancora “dimensionarmi” al meglio nella realtà del paese, ma penso che, vista la frequenza e abitudine a condividere le idee, potremo creare un dialogo costruttivo. Ho conosciuto gli agenti, – dice – e mi sono apparsi subito preparati e grandi lavoratori». Gli agenti del comando in tutto sono tre. Filo rosso di questa nuova guida: la volontà di essere preventivi e non punitivi, «vogliamo educare i nostri cittadini».

«Abbiamo valutato competenza, esperienza e capacità di approcciarsi ai problemi del comandante Medina e siamo lieti di averla da oggi qui. Da oggi in modo ufficiale, ma il comandante, – spiega il primo cittadino – su base volontaria da tempo è al lavoro per potersi calare nella nostra realtà. A livello amministrativo avrà tutto il nostro supporto e lavoreremo a diversi progetti insieme». A parlare di sicurezza, varchi, video sorveglianza è stato il vicesindaco: «Abbiamo in cantiere tanti progetti, tra questi l’idea anche di dare nuova linfa alla nostra area mercatale, ne abbiamo parlato proprio già con il comandante e vedremo».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: