“Il presidente incontra il territorio”: sul tavolo a Recetto viabilità e ambiente

Il prossimo appuntamento è per il pomeriggio del 25 ottobre a San Maurizio d’Opaglio

Nuova riunione del tour “Il presidente incontra il territorio” nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 ottobre. A ospitare l’incontro tra i sindaci della zona è stata l’aula consiliare del comune di Recetto.

«Anche in questa occasione – ha riferito il presidente Federico Binatti – i presenti si sono confrontati su problematiche molto concrete, portando avanti precise istanze per arrivare a una soluzione condivisa. In particolare i primi cittadini hanno esposto questioni legate alla viabilità e ai trasporti, soprattutto per quanto riguarda il servizio destinato a studenti e pendolari in sofferenza dopo la soppressione delle fermate della linea ferroviaria nelle piccole stazioni. Altro aspetto sul quale ci si è soffermati è stato quello delle normative e delle forme di regolamentazione rispetto alle azioni di tutela dell’ambiente e del territorio. Rispetto a tutto ciò di cui si è discusso sono state fissate future riunioni di approfondimento sia con i tecnici della Provincia, sia anche con i vari Enti preposti».

Il presidente ha rimarcato che «anche in questa occasione il clima è stato di sintonia e piena collaborazione con tutti i primi cittadini presenti. Ringrazio il sindaco di Recetto Lido Beltrame – ha concluso – per averci ospitati».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni