Provincia Trecate

Volontari per l’ambiente Trecate all’opera dopo il lockdown: già raccolti tanti rifiuti

Il gruppo, rimasto bloccato naturalmente nel periodo di lockdown, ha ripreso subito le sue attività e ha già pulito due zone di Trecate

Periferia in zona supermercato Gigante e canale Terdoppio. Sono queste le due aree che il gruppo Volontari per l’ambiente Trecate ha già ripulito dopo la fine del lockdown e quindi la possibilità di poter uscire e offrire un servizio per il bene della città e della comunità. Il canale Terdoppio è stato ripulito di una quantità enorme di plastica, che si è depositata tutta in un punto creando disagio e rovinando il decoro dell’area verde.

 

 

La seconda tappa, di pochi giorni fa, è stata invece l’area vicino al supermercato Gigante: raccolti tanti rifiuti tra cui diverse bottiglie di birra. «Anche durante il lockdown purtroppo alcuni non hanno perso il vizio di abbandonare i rifiuti, – dice l’assessore Roberto Minera che fa parte del gruppo, apolitico – per fortuna però ci sono molti trecatesi che tengono al proprio territorio. Purtroppo non siamo tanti e i risultati non sono ottimali, bastano 20 persone al giorno su 20mila per cambiare in negativo il volto di una città. Ma ringrazio chi ci aiuta a volere un bel volto per Trecate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati