Trecate elezioni 2021: Rosina con una sua lista appoggia Uboldi

Si chiama “Noi ci siamo” la lista civica a sostegno del candidato Pd. Giancarlo Rosina, da anni nella politica locale, era stato in maggioranza con l’amministrazione Zanotti e poi si era candidato da solo per due volte. Tra i nomi del suo gruppo anche quello di Silvana Corigliano, candidata sindaco per i 5Stelle nel 2016

Trecate elezioni 2021: Giacarlo Rosina con una sua lista appoggia Marco Uboldi. Il trecatese è uscito allo scoperto con la lista civica “Noi ci siamo” che non è ancora stata presentata ufficialmente, ma viaggia ormai suo social da qualche giorno. «Condividiamo i valori di Marco Uboldi e abbiamo scelto di sostenerlo, – dice – siamo nati come un gruppo di amici, con entusiasmo, freschezza ed esperienza e dal confronto delle nostre idee ci siamo resi conto di essere perfettamente in linea con Marco».

A Rosina non piace l’attuale situazione trecatese: «Ci sono persone che vanno unicamente a caccia di simboli politici, – spiega – bisogna pensare ai bisogni della città, bisogna crescere in qualità. Per fare questo servono competenza ed esperienza». Con Rosina ci sono, per citare i primi nomi, Marina Minera, Plinio Biolcati e Silvana Corigliano, la candidata sindaco per i 5 Stelle nel 2016 che poco dopo, da consigliere di minoranza, aveva deciso di lasciare il suo posto a Claudio Colli per impegni professionali. 

Rosina, non è nuovo della politica locale, era stato in maggioranza con l’amministrazione di Zanotti Fragonara di Centrodestra, aveva poi dato le dimissioni per candidarsi da solo nel 2011 e anche nel 2016, appoggiando poi al ballottaggio Enrico Ruggerone. «Tanti cambiamenti? Io non ho mai cambiato le mie idee, è diverso, – spiega Rosina – le ho sempre seguite e le mio dimissioni sono una testimonianza. Io apprezzo che porta risultati per il bene della città, non possiamo lasciare Trecate in questa condizione».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: