“A seguito dell’ordinanza 50/2020 l’impianto resterà chiuso fino alle 24 del 15 marzo 2020”: recita così il cartello affisso con lo scoppio della pandemia sulla cancellata della piscina comunale di Trecate. Da allora non ci sono stati ulteriori aggiornamenti, se non uno virtuale, sulla pagina Facebook, che risale al 28 aprile dove i gestori confermano l’impegno a riaprire quando sarà possibile fornendo anche tutte le soluzioni per il recupero di lezioni e abbonamenti. Poi più nulla e la piscina comunale, coperta e scoperta, è attualmente chiusa.
Che ne sarà della stagione di molti che è stata interrotta bruscamente e soprattutto, che ne sarà della struttura scoperta? L’acquapark rappresenta per l’Ovest Ticino e non solo un importante punto di riferimento, sia in settimana (con i Grest in modo particolare) sia soprattutto nel weekend. E qualcuno, sempre sui social, ha chiesto informazioni a riguardo, ma senza ricevere risposte.
«Incontreremo i gestori della piscina comunale nei primi giorni della settimana, per capire come poter gestire al meglio la situazione e valutare tutte le possibilità per l’estate» dice il primo cittadino Federico Binatti.