Per l’emergenza Covid Galliate dà il via alla Ztl sperimentale in centro città

Ztl sperimentale per le vie del centro di Galliate. Lo ha deciso la giunta comunale e gli orari sono in vigore da lunedì 1 giugno e lo saranno fino al 31 ottobre: strade “chiuse” dal lunedì al giovedì dalle 20 alle 6, e poi chiuse dalle 15 del venerdì alle 6 del lunedì. Una scelta presa per incentivare l’utilizzo delle biciclette in questo momento in cui le persone hanno davvero tanta voglia di uscire.

 

 

«Non ci aspettiamo di vedere risultati in una settimana, li vedremo nel tempo, –  dice il primo cittadino Claudiano Di Caprio – è una situazione sperimentale, lo voglio precisare, non sarà così tutte le estati, vedremo come andrà e poi valuteremo per il futuro, certo avere una Ztl dopo le 20 è comunque una buona idea da valutare, vedremo». Bicicletta oppure a piedi: «E’ anche un modo per valorizzare di più la nostra città, per poter vedere meglio le vetrine, per poter muoversi in assoluta sicurezza».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Una risposta

  1. Sembra che il nostro sindaco viva in un altro paese visto che il centro storico di Galliate, purtroppo, è totalmente morto e di vetrine da guardare ne sia rimasta solo una! Che tristezza….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: