Musica e cinema: così Cameri vive le sere d’estate in sicurezza

Appuntamenti per tutti con attenzione rivolta alle famiglie e serate concentrate nel centro storico con chiusura del traffico

Un respiro di normalità, appena un anno impensabile. Il Comune di Cameri ha scelto la musica e le pellicole cinematografiche per tornare a vivere un’estate che sia in sicurezza e allo stesso tempo spensierata.

Cinque appuntamenti, per godere a pieno della bellezza dei sabati sera d’estate. Ritornano i negozi aperti, i dehor dei bar, la possibilità di socializzare di nuovo. Esattamente come prima, ma con la consapevolezza di oltre un anno vissuto in modo molto particolare.

Si comincia domani, il 3 luglio, con la musica dal vivo dei “Kartunia” alle 21.30 in piazza Dante; sempre in piazza sabato 10 luglio è un invito speciale alle famiglie: alle 21 la baby dance e alle 21.45 il film Oceania riprodotto grazie a Movieplanet; il 17 luglio è appuntamento classico con il “ferraluglio”: festa in tutte le vie del centro e in piazza il concerto Beat generation alle 21.30. Il 24 luglio ancora musica dal vivo con i “4Dance” dalle 21.30 nella stessa location del centro e si chiude in piazza con un bis per i bambini: alle 21 la baby dance, alle 21.45 Pirati dei Caraibi.

Alle serate si aggiunge una giornata in compagnia fissata per domenica 18 luglio: biciclettata con Pro loco alle 10 nel parco del Ticino con pic-nic presso Villa Picchetta, visita al lavandeto Fiorelilla e dimostrazione cinofila curata dall’Aib

Per tutti i sabati, il centro sarà chiuso al traffico..La Pro Loco, inoltre, organizzerà anche una biciclettata domenica 18/07 sfruttando la ciclabile verso il Parco del Ticino, con pic-nic presso Villa Picchetta, visita al lavandeto Fiorelilla e dimostrazione cinofila curata dall’Aib.

«Ringraziamo Pro loco ed associazione Commercianti – hanno commentato l’assessore al Commercio Simone Gambaro e il consigliere Paolo Romeo – per la grande collaborazione nella realizzazione di questo mese. Pur mantenendo alta la soglia di attenzione rispetto alle norme anticovid, Cameri ha raggiunto e dovrà mantenere l’obiettivo degli zero casi positivi, e riteniamo opportuno proporre serate di svago per i cameresi ed occasioni di visibilità per le nostre realtà commerciali, nel pieno rispetto delle norme vigenti».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni